Logo San Marino RTV

Gigi Grassi: il Maradona biancoazzurro

8 dic 2008
Festeggiamento
Festeggiamento
Qualcuno ha scomodato anche il Pibe de Oro. Per Luigi Grassi 25 anni da Castelnuovo Garfagnana anche solo l’accostamento a colui che ha rappresentato il calcio deve essere un motivo di grande soddisfazione. Quella gimcana tra i difensori del Poggibonsi ha ricordato lo slalom gigante di Dieghito contro l’Inghilterra, un vero peccato che la conclusione del folletto biancoazzurro sia finita sull’esterno della rete, sarebbe stato il gol dell’anno.
Il San Marino lo ha blindato con tre anni di contratto che scadranno a giugno 2009, davvero incredibile che un giocatore di questo livello (anche se non sempre continuo), non abbia ancora avuto la possibilità di misurarsi con altre categorie. Vicinissimi al mercato di gennaio non è escluso che qualche osservatore si svegli e bussi alla porta.
Per privarsi della luce, il San Marino dovrebbe chiedere cifre importanti che non circolano più, ecco perché Gigi Grassi è il classico giocatore prigioniero del calcio-crisi. Non solo Grassi, in vetrina anche il ritrovato Christian Longobardi. Anche per lui potrebbero suonare le sirene del mercato di gennaio.
Nel complesso, le cinque bombe sganciate su Buglio, devono essere la scossa per il rilancio. Da qui si deve ripartire per uscire dalle sabbie mobili.
Due gare al giro di boa dove si deve puntare a raccogliere il massimo. La squadra si è sciolta ed ora deve saper credere nei propri mezzi, poi ben vengano i Djuric o addirittura il cecchino del Bassano Alessandro Cesca: impossibile dimenticare quella folgore che scagliò al minuto 96' della semifinale play-off tra Bassano e San Marino dello scorso maggio. Germano De Biagi ha fatto capire che non ci limiterà a rinforzare il reparto offensivo ma arriveranno anche due centrocampisti: uno di fascia e un centrale in grado di costruire gioco, anche se Giovanni D’Andria è in netta crescita.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©