Logo San Marino RTV

Ginnastica artistica: i ragazzi dell'Accademia conquistano il podio al campionato regionale Gam Silver

9 mar 2017
Ginnastica artistica: i ragazzi dell'Accademia conquistano il podio al campionato regionale Gam Silver
I ginnasti dell'Accademia della Ginnastica San Marino, ben figurano anche alla seconda prova del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile Silver di 4^ divisione che si è tenuta il 4 marzo 2017 a Carpi.
Giacomo D'angeli, Alain Fabbri, Michele Mariani, Elliott Reed, Davide Terenzi e Mattia Zanotti, accompagnati dall'allenatore Maurizio Zonzini, hanno affrontato con grinta tutti gli attrezzi portando a termine una bella gara.
Giacomo D’Angeli chiude al 3^ posto in classifica generale conquistando l'oro al volteggio e al minitrampolino ed un bronzo al corpo libero dietro ad Alain Fabbri che chiude al 2^ posto in classifica generale e conquista un 1^ posto alle parallele e un 2^ posto al corpo libero.
Michele Mariani, alla sua prima gara stagionale, sale sul podio in tutti gli attrezzi, 1^ al volteggio, 2^ al minitrampolino, 3^ a corpo libero e a parallele e chiude al 3^ posto in classifica generale; una meritatissima medaglio d’oro al corpo libero anche per Mattia Zanotti.
Al termine di questa seconda prova Giacomo D’Angeli conquista il titolo di campione regionale Silver di 4^ divisione Allievi - 1^ fascia, a pari merito con un atleta di Fusignano, subito seguito al 3^ posto, da Alain Fabbri; per gli allievi della 4^ fascia, sale sul 3^ gradino del podio Michele Mariani che si garantisce l’accesso, insieme agli altri compagni di squadra, alle finali nazionali che si terranno a Rimini nel mese di giugno prossimo.
Peccato per Federico Borghesi, che a causa di una brutta influenza, non ha potuto partecipare alla gara, pur essendosi preparato con grande impegno.
Il direttivo dell’associazione composto da Milena Bernabini e Tatiana Fiorani, si dichiara molto soddisfatto per l’esito di queste prime prove e felice della grande crescita che sta avendo anche la componente maschile della ginnastica artistica sammarinese.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©