Logo San Marino RTV

Ginnastica ritmica, ora si fa sul serio

22 ott 2015
Ginnastica ritmica
Ginnastica ritmica
Domenica 18 ottobre si è svolta la prima prova regionale del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica e la rappresentativa della Società Sportiva Ginnastica San Marino accompagnata dalla tecnica Monica Leardini è stata la prima squadra a scendere in pedana presso il palazzetto dello sport di Morciano di Romagna.
Si è trattata di una “gara di rappresentativa”, dove la somma dei singoli esercizi di ogni ginnasta viene sommata a quella delle altre compagne di squadra, determinando il punteggio finale della rappresentativa.
Debutto più che positivo per la giovane ginnasta Allieva Giulia Casali che ha eseguito un esercizio al corpo libero di grande valore tecnico e compositivo, molto apprezzato dalla giuria.
La gara è proseguita con la prova di Giulia Simonazzi che ha presentato due esercizi, fune e clavette;
da ginnasta Senior d’esperienza è riuscita ad ottenere un buon punteggio alla fune ,espressiva e grintosa come sempre, buona anche l’esecuzione alle clavette, un esercizio molto ritmato ricco di piccoli e di grandi lanci e di difficoltà, due piccole imprecisioni non le hanno però consentito di raggiungere il punteggio meritato.
L’altra ginnasta Senior a scendere in pedana e stata Lucia Castiglioni,
più esperta, reduce dagli scorsi mondiali di Stoccarda , ha gareggiato con due esercizi: al cerchio e al nastro, buono il punteggio e l’esecuzione al cerchio, determinata e comunicativa come sempre , elegante l’esercizio al nastro, di grande impatto emotivo per il pubblico che registra però qualche imprecisione nei lanci e nelle riprese dell’attrezzo.
A debuttare per la Società Ginnastica San Marino, anche Monica Garbarino, giovane ginnasta Junior che ha presentato un elegantissimo esercizio alla palla ,davvero buona la sua interpretazione e l’esecuzione delle difficoltà.
La squadra bianco Azzurra si è aggiudicata un ottimo 9° posto.
La seconda prova del campionato di serie B valida per la qualificazione alla fase interregionale, si svolgerà Domenica prossima a Ferrara, le ginnaste cercheranno di migliorare i loro punteggi e le singole prestazioni per ottenere un miglior piazzamento in classifica che consentirà loro l accesso alla fase successiva.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©