Logo San Marino RTV

Ginnastica ritmica: podio tutto targato Mya Gym a Parma

22 nov 2016
Domenica 20 Novembre si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale Allieve FGI a Parma e le ginnaste della Federazione Sammarinese, appartenenti alla Società MYA GYM, si sono contraddistinte in una lunghissima gara con più di 60 atlete partecipanti, arrivando ad occupare i tre gradini del podio, con Arcangeli, Chierighini e Tamagnini.

Allieve 1 fascia, Arcangeli Caterina vince il titolo regionale con punti 23,350 con una grinta e determinazione che a questa giovane età è difficile trovare, è riuscita a conquistare tutti con un ottimo esercizio al cerchio senza un minimo errore e un esercizio al corpo libero sicuro ed esecutivamente pulito.
Subito seguita dalla compagna Michela Chierighini che sta emergendo sempre di più ad ogni competizione, guadagna un meritatissimo 2 posto con cerchio e corpo libero, ambedue esercizi brillanti e con una grande interpretazione, Michela sta rapidamente crescendo tecnicamente e sta dimostrando di avere grandi qualità in questo sport cosi selettivo. Giornata meno fortunata per Annalisa Vannoni che non riesce a salire sul podio per un esercizio un po sfocato al cerchio, purtroppo qualche imperfezione di troppo la fanno scendere in classifica, torna comunque a casa soddisfatta lasciando tutti a bocca aperta con un punteggio di 11,650 al corpo libero, il miglior risultato di tutta la giornata su ben 65 ginnaste partecipanti.
Nel pomeriggio la sfida più grande delle allieve 2 fascia era conquistare il punteggio più alto in assoluto nel proprio attrezzo per poter cosi accedere alla fase Nazionale del Campionato che si terrà il 3 dicembre ad Arezzo, Anna Tamagnini ha fatto centro!
Con grandissima concentrazione è riuscita ad ottenere il miglior punteggio della giornata con l ‘attrezzo palla quindi a guadagnarsi l’ accesso alla fase Nazionale, dove prenderanno parte le allieve qualificate di tutta Italia nelle rispettive fasi regionali. Anna è riuscita ad eseguire due brillanti esercizi, palla e clavette, grande pulizia nell’ esecuzione, mille ripetizioni in palestra durante gli allenamenti le hanno permesso di conquistare il terzo gradino del podio e l’ammissione alla fase successiva.
Le ginnaste MYA GYM, hanno ancora una volta dimostrato che con l’impegno, la costanza e la fatica ….si ottengono sempre buoni risultati. La gioia di fare questo meraviglioso sport è immensa….. un grazie ai genitori e naturalmente allo staff tecnico: Sergiani Serena Tecnica, Luna Casadei coreografa, Sergiani Sara
giudice……L’ UNIONE FA LA FORZA !!!!

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©