Logo San Marino RTV

Ginnastica San Marino: buona la prima!

11 ott 2016
E’ ripresa la stagione agonistica della Società Sportiva Ginnastica San Marino, sostenute dal calore del pubblico di casa le ginnaste hanno partecipato alla prima prova regionale del Torneo delle Allieve FGI di ginnastica ritmica, svoltosi nella palestra di Acquaviva di San Marino, domenica 9 ottobre. Evento organizzato proprio dalla società con ben 80 ginnaste iscritte provenienti dalla regioni Emilia Romagna e Marche.
A scendere in pedana il gruppo Allieve agoniste 2° fascia che accompagnate dal Direttore Tecnico Monica Leardini ha stupito ed emozionato con uno splendido 1 posto di Matilde Tamagnini che ha letteralmente sbaragliato le avversarie sia nella prova alle clavette dove ha ottenuto il punteggio più alto della giornata 12,750 sia nella prova al corpo libero, sommativa che le ha regalato il gradino più alto del podio! Questa ginnasta conferma talento e tanta grinta.
Ha sfiorato il podio Alessia Balducci, davvero ottime le sue esecuzioni al cerchio e corpo libero, sorridente e decisa, con un punteggio sommativo di 20,600 si è aggiudicata il quarto posto in classifica su ben 35 ragazze in gara. Grande risultato! Ma molto buono anche il 12mo posto per Giorgia Della Balda , elegante nelle due prove corpo libero e cerchio, le stesse anche per Nina Franchini che si mantiene a metà classifica aggiudicandosi il 17mo posto;
Davvero ottimo inizio della stagione agonista per queste ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino; prossimi appuntamenti, seconda prova del torneo delle allieve tra un mese circa, e campionato di serie B con le atlete Junior e Senior a fine mese.

Comunicato stampa
Società sportiva Ginnastica San Marino

Riproduzione riservata ©