Logo San Marino RTV

Giochi di Almeria: presentata la delegazione sammarinese

21 giu 2005
Giochi di Almeria: presentata la delegazione sammarinese
10 discipline, 33 atleti: la delegazione che prenderà parte ai Giochi del Mediterraneo è pronta all’appuntamento, che segue di qualche settimana quello di Andorra. Il Presidente del Comitato Olimpico Angelo Vicini sceglie la strada della scaramanzia.
Prima dei Giochi dei Piccoli Stati aveva evidenziato quello che riteneva uno scarso impegno degli atleti: 'Visto il risultato – dichiara – confermo per scaramanzia lo stesso scetticismo'.
3 le medaglie conquistate nelle precedenti 14 edizioni, ma mai San Marino è riuscito a presentare una delegazione competitiva come quella che sta per raggiungere Almeria, provincia autonoma della comunità dell’Andalusia, nella Spagna meridionale.
Occhi puntati naturalmente sui tiratori. Francesco Amici è dato in uno stato di forma straordinario, per la prima volta è presente anche il Trap femminile, Emanuela Felici che ha la possibilità di cancellare la delusione per non avere centrato la finale all’olimpiade di Atene. Sotto la lente di ingrandimento anche i fratelli Tabarrini nuovamente in coppia nel Beach Volley. Non sarebbe una sorpresa se arrivasse un risultato importante dalle Bocce. Esordio assoluto per l’equitazione rappresentata da Tommaso Lonfernini. Altra novità: la cerimonia inaugurale prevista per Venerdi 24 Giugno non si terrà allo stadio del mediterraneo, ma si snoderà lungo la costa di Almeria.

Riproduzione riservata ©