Logo San Marino RTV

Giochi di Monaco 2007: Roberta Casali capo missione

21 set 2006
Il CONS
Il CONS
Roberta Casali sarà il capomissione ai Giochi dei Piccoli Stati di Monaco 2007. Il Comitato Esecutivo, ribadito il rammarico per la rinuncia di Remo Raimondi, ha provveduto alla nomina: sarà la prima donna a rivestire quel ruolo. Un esecutivo intenso quello di ieri sera. Che si è occupato a lungo anche del caso calcio, con le polemiche innescate nel dopo Germania. "Il dibattito - scrive il Cons - è legittimo. Giusto che eventi a forte caratterizzazione internazionale costituiscano oggetto di discussione, tutto però nel pieno rispetto dell’autonomia di Comitato Olimpico e Federazioni Sportive". Solidarietà al movimento calcistico e un invito ai dirigenti della federcalcio affinché verifichino se tutto è stato fatto per presentarsi al meglio in competizioni di così alto livello.
Un principio, quello dell’autonomia, ribadito per la vicenda legata alla Caccia e all’intervento in materia del Consiglio Grande e Generale. Un’intromissione giudicata inopportuna, che ha stravolto in corsa un calendario venatorio già da tempo concordato con le regioni limitrofe.
Da un ampio confronto con il dottor Marco Benedettini, responsabile della medicina sportiva, l’esecutivo ha fatto il punto in materia di lotta al doping confermando la volontà di sostenerla con tutti gli strumenti più appropriati.
Altri interventi riguardano l’assegnazione delle palestre e la preparazione di un libro finanziato dalla solidarietà olimpica sulle partecipazioni olimpiche di San Marino.
Rinviata l’approvazione del bilancio di previsione 2007, in attesa di conoscere l’esatto ammontare del contributo dello Stato.

Riproduzione riservata ©