Logo San Marino RTV

Gioia Barbieri a Stoccarda per il WTA "Porsche"

18 apr 2014
Gioia Barbieri a Stoccarda per il WTA "Porsche"
Gioia Barbieri a Stoccarda per il WTA "Porsche"
Gioia Barbieri è a Stoccarda, dove tenterà di qualificarsi per il ricchissimo main draw del WTA marchiato Porsche, dotato di un montepremi di 710.000 dollari e vinto, nelle ultime due edizioni, da Maria Sharapova. L'allieva di Giorgio Galimberti, che seguirà la cervese nella trasferta in Germania, numero 221 del ranking mondiale, farà cosi la sua terza apparizione in un mese in un major del circuito WTA (bilancio parziale 1 vinta e 2 perse), dopo Monterrey e Bogotà.
Al primo turno del tabellone di qualificazione, domani sera, la Barbieri affronterà la padrona di casa Laura Siegmund (221 del ranking mondiale) nel terzo match a partire dalle 17 in caso di vittoria potrebbe trovarsi di fronte la numero uno del tabellone di qualificazione, la bulgara Ysvetana Pironkova, che affronterà la wild card tedesca Tayisiya Morderger.
Pietro Grassi e Federico Bertuccioli, giovani promesse della STA partiranno il giorno di Pasqua per Budapest dove affronteranno a partire da lunedì il tabellone del torneo giovanile Tennis Europe. Ancora fermo ai box Marco De Rossi che dopo il problema muscolare che lo ha tenuto lontano dal torneo di Firenze gli nega anche la possibilità di partire per la Tunisia per un torneo al quale si era già iscritto.
Filippo Stramigioli intanto è in semifinale nella Coppa delle Viole, tradizionale appuntamento giovanile di inizio stagione. Stramigioli (3.2), testa di serie numero uno, ha estromesso nei quarti Federico Collina (3.5) col punteggio di 7-6 6-2. 

m.a.

Riproduzione riservata ©