Logo San Marino RTV

Giorgio Massari si aggiudica il campionato sammarinese individuale di balestra

3 giu 2007
Balestriere
Balestriere
Una gara bella, appassionante, condizionata in parte dalle condizioni climatiche inclementi: scrosci di pioggia, umidità. Ma chi c’era, chi ha resistito al freddo, è stato ripagato da uno spettacolo di qualità, impreziosito dai numeri degli sbandieratori.
Per il secondo anno consecutivo Giorgio Massari è il vincitore del campionato sammarinese individuale di balestra. Si è imposto sull’agguerrita concorrenza, degli altri 20 partecipanti, con 417 punti totali. Se il prossimo anno sarà in grado di ripetersi si aggiudicherà definitivamente l’ambito collare d’argento.
Il vincitore della disfida, infatti, custodisce il premio per un solo anno, ma alla terza vittoria consecutiva il collare diventa suo. In passato solo Roberto Ridolfi riuscì nell’impresa.
Secondo classificato un osso duro come Silvano De Biagi: vincitore dell’ultima edizione del Palio del 3 settembre. Terzo, Lorenzo Voltan: unico a colpire perfettamente il centro del bersaglio: un colpo da 33 punti.
Il segretario di Stato Fabio Berardi ha premiato Massari con la medaglia di campione individuale.
L’onore della consegna del collare è spettato invece a Giuseppe Rossi: fondatore e presidente onorario della federazione balestrieri.

Riproduzione riservata ©