Logo San Marino RTV

Giornata dedicata alla bocce ai Giochi del Mediterraneo

25 giu 2013
Giornata dedicata alla bocce ai Giochi del MediterraneoMersin, è il giorno delle bocce
Mersin, è il giorno delle bocce - Ottimo esordio per la coppia maschile: Dall'Olmo e Albani affondano la Francia. Carinato-Ciucci, nel...
Enrico Dall'Olmo, detto il Toro, non sbaglia una bocciata. Mentre Matteo Albani doma con esperienza le ondulazioni del campo e all'accosto e' sempre nelle immediate vicinanze del pallino. In tre righe San Marino batte Francia 12-4 e il torneo di raffa maschile comincia subito col botto. In un girone dove con l'abbordabile Montenegro c'è anche lo spauracchio Turchia, la vittoria contro i transalpini rischia già di essere decisiva. Un match in equilibrio fino al 4-4, poi due bocciate del concentratissimo Dall'Olmo hanno scavato un solco dal quale i francesi non sono più riemersi.
Spauracchio Turchia, si diceva. Quello contro il quale hanno sbattuto nell'esordio del torneo femminile di coppia Anna Maria Ciucci e Paola Carinato. Che hanno perso la loro partita per 12-5, con possibilità sul 7-5 di farla girare. Uno stop che potrebbe essere indolore se, come da pronostico, la coppia sammarinese riuscirà nel secondo incontro a superare l'Algeria.
[Nel servizio le intervista ad Anna Maria Ciucci e Paola Carinato]

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©