Logo San Marino RTV

Giro ciclistico di San Marino Donne elite: presentata la terza edizione

21 apr 2007
Conferenza stampa
Conferenza stampa
Due tappe, precedute da una cronoprologo. 23 squadre partecipanti provenienti da tutto il mondo, 136 le atlete che si contenderanno, dal 4 al 6 maggio, la vittoria nella terza edizione del Giro ciclistico internazionale di San Marino.
In gara tutte le migliori specialiste della categoria Elite, in primis la giovanissima campionessa mondiale Marianne Vos. Il miglior talento in circolazione, secondo gli esperti, dovrà vedersela con atlete del calibro della Pucinskaite, Luperini, Nicole Brandli, Ziliute, Neben.
Insomma un’autentica prova a tappe di Coppa del Mondo, gara che San Marino potrebbe ospitare, e questa è la grande novità della giornata, l’anno prossimo. La data non è stata svelata ma sarebbe già stata fissata. Per l’OK definitivo si attende l’incontro di fine mese con il Segretario di stato allo sport, presente in conferenza stampa.
Per organizzare la prova di Coppa servono 280 mila euro, da coprire con sponsorizzazioni varie. Altra novità 2007 : partenza e arrivo della prima tappa saranno a Borgo Maggiore mentre la seconda prenderà il via da Serravalle per concludersi dopo 103 Km al Multieventi.
Quattro le maglie del primato in palio: quella bianca per la miglior under 23; la verde per le scalatrici; la ciclamino per la leadership nella graduatoria a punti. Infine la biancazzurra, i colori della Repubblica, sarà indossata dalla prima in classifica generale.
Per gli appassionati, l’organizzazione ha riservato un’ultima, grande novità: la possibilità di seguire su internet, sito Web, la corsa in diretta. Assicurata la copertura TV di Emilia-Romagna e Marche. 4 le radio che si occuperanno della manifestazione.

Riproduzione riservata ©