Logo San Marino RTV

Giro d'Italia: Chris Froome doma lo Zoncolan, Yates consolida il primato nella generale

19 mag 2018
Chris FroomeGiro d'Italia: Chris Froome doma lo Zoncolan, Yates consolida il primato nella generale
Giro d'Italia: Chris Froome doma lo Zoncolan, Yates consolida il primato nella generale - Dislivello di 1200 metri in 10 kilometri, pendenza media del 12% con picchi del 22, praticamente un...
Dislivello di 1200 metri in 10 kilometri, pendenza media del 12% con picchi del 22, praticamente un inferno. Chris Froome risorge dopo le due cadute nei giorni precedenti e conquista la vittoria nella mitica tappa dello Zoncolan. Ai meno 4 dal traguardo il britannico allunga, nessuno dei big riesce a tenere il suo passo. Nessuno tranne la maglia rosa Yates che accusa nei primi metri, ma piano piano riesce a ricucire lo strappo fino ad arrivare praticamente a ruota del vincitore. Al traguardo il leader della generale arriverà con un distacco di appena 6 secondi.
Chi si aspettava però uno scossone alla classifica è rimasto deluso: Dumoulin regge e arriva mezzo minuto dopo la maglia rosa e ora è a 1’e 24” da Yates, con la possibilità di recuperare terreno nella cronometro di martedì. Terzo al traguardo Domenico Pozzovivo. Male Fabio Aru che accusa più di due minuti di ritardo e deve dire di fatto addio ai sogni di gloria .

Riproduzione riservata ©