Logo San Marino RTV

Giro di Svizzera: a Esteban Chaves la tappa odierna

21 giu 2014
Giro di Svizzera: a Esteban Chaves la tappa odiernaGiro di Svizzera: a Esteban Chaves la tappa odierna
Giro di Svizzera: a Esteban Chaves la tappa odierna - La bandiera colombiana sventola anche al Giro di Svizzera. A conquistare il successo sul prestigioso...
La bandiera colombiana sventola anche al Giro di Svizzera. A conquistare il successo sul prestigioso traguardo di Verbier è stato infatti Esteban Chaves della Orica GreenEDGE. Il colombiano ha portato l'attacco vincente a poco più di due chilometri dal traguardo quando è uscito dal gruppo in compagnia del giovane Davide Formolo. Il neoprofessionista della Cannondale non è riuscito però a tenere il ritmo dell'avversario ed è salito col suo passo con grande intelligenza, giungendo con i migliori.
Alle spalle di Chaves si sono poi piazzati Kreuziger e Mollema che hanno tentato di mettere in difficoltà Tony Martin. Il tedesco si è però difeso molto bene concedendo agli avversari solo 17 secondi e compiendo un passo importante verso la vittoria finale nel Giro di Svizzera. Quarto posto di giornata per un ottimo Eros Capecchi.
In classifica generale il vantaggio sul portoghese Rui Costa, vincitore delle ultime due edizioni, si aggira intorno al minuto. L'ultimo vincitore italiano del Giro della Svizzera è stato Francesco Casagrande nel lontano 1999. Negli ultimi anni, da classica per scalatori, la gara è diventata una vera e propria preparazione al Tour perdendo un po' di romanticismo e qualità, ma garantendosi un qualificato lotto di partecipanti.

Riproduzione riservata ©