Logo San Marino RTV

I gol della prima giornata della serie B

23 ago 2009
I gol della prima giornata della serie B
Toro scatenato: impressionante dimostrazione di forza: a Grosseto apre Di Michele. Nella ripresa un’altra firma di spessore, quella di Rolando Bianchi che prima spacca la traversa, poi ribadisce di testa la palla del raddoppio. Ancora Bianchi completa la doppietta personale e arrotonda il risultato: A Grosseto, Grosseto-Torino 0-3.
Il Padova riassapora la B dopo 11 anni e ne fa le spese il Modena: decide Di Nardo, a Padova Padova-Modena 1-0.
Sorpresa Gallipoli, i pugliesi spaventano l’Ascoli con Di Gennaro. Romeo rimedia di testa per i padroni di casa e alla fine ad Ascoli, Ascoli e Gallipoli è 1-1.
Lecce a valanga sull’Ancona: scatenato il talentuoso francesino Baclet, di testa il vantaggio. Di testa anche il raddoppio e gara in giacchio. Vale solo per il tabellino il terzo gol di Lepore. Lecce-Ancona 3-0.
Colpo Frosinone. Santoruvo a metà del primo tempo apre i giochi e subito dopo arriva anche il raddoppio dell’ex riminese Basha. Nel finale Caputo, ma è troppo tardi per riportare i suoi in partita, quindi all’Arechi Salernitana-Frosinone 1-2.
Parte bene il Sassuolo: Zampagna si fa parare un rigore, ma Riccio converte in gol la respinta di Concetti. Nel finale bella parabola disegnata dal giovane Rossini: al Braglia, Sassuolo-Crotone 2-0.
Tre punti, ma quanta fatica per il Brescia. Le rondinelle passano con una gran punizione di Bega: Brescia-Cittadella 1-0.
Empoli e l’arbitro Nasca affondano il Piacenza. Un fallo di Tonucci fuori area viene trasformato in rigore per il vantaggio di Lodi. Gli emiliani restano in dieci ed Eder raddoppia. Espulso anche Castori: Empoli-Piacenza 2-0 tra mille polemiche.
Pari spettacolo tra Leffe e Vicenza: apre Sgrigna su rigore e sempre su rigore rimedia Cellini. Il capolavoro di Cristiano ribalta la situazione, pareggiata poi da Martinelli. Zero a zero tra Mantova e Triestina, Cesena-Reggina è il posticipo.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©