Logo San Marino RTV

I gol della seconda giornata

30 ago 2009
Risorge l’Ancona, Salernitana invece in crisi. Apre l’antico Colacone, chiude in pieno recupero Zavagno, al Del Conero Ancona-Salernitana 2-0.
Rimonta Cittadella con il Leffe che era passato in vantaggio: in mischia Bergamelli punisce lo spericolato Villanova: veneti spietati nell’uno-due di fine primo tempo. L’ex ravennate Pettinari fa 1-1 e l’ex grande promessa Ardemagni firma il sorpasso. Dal dischetto Dalla Bona ha l’occasione per fare tris ma il rigore si infrange sulla traversa. Cittadella-Albinoleffe 2-1.
Il Frosinone si trova capolista nell’attesa del posticipo: decide un gol di Mazzeo, Frosinone-Mantova 1-0.
Perde ancora il Modena: Ascoli avanti al Braglia con Romeo. E nonostante gli attacchi dei padroni di casa è Bernacci a colpire ancora. La rete di Gozzi non riesce a dare il via alla rimonta e Modena-Ascoli finisce 1-2.
Festa Piacenza contro una della corazzate. Bianchi converte il contropiede di Graffiedi. In apertura di ripresa emiliani al raddoppio con Tulli. E poi ancora Bianchi a calare un tris che sa di trionfo. C’è tempo però per tremare un pochino. Defendi e un rigore di Giacomazzi accorciano le distanze, poi alla fine Piacenza-Lecce finisce 3-2.
Bel punto del Padova a Reggio. Padroni di casa avanti con Brienza. E raggiunti da Cani per cui al Granillo Reggina-Padova è 1-1.
La Triestina si candida per un campionato da protagonista e con Nef stende il Grosseto, Triestina-Grosseto 1-0.
Una perla di Sgrigna lancia l’ambizioso Vicenza. Ma il Sassuolo c’è e si merita il pari di Masucci, Crotone-Brescia 0-0, domani sera Torino-Empoli.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©