Logo San Marino RTV

Gp Assen: Stoner davanti a tutti nelle libere

26 giu 2008
Stoner seguito da Rossi
Stoner seguito da Rossi
Assen sarà anche l’Università del motociclismo ed il circuito preferito da Valentino Rossi, ma sul tracciato olandese si trova a suo agio anche Alex De Angelis, che nella seconda sessione di prove, conferma un ottimo quinto tempo, migliorando il parziale del mattino di oltre tre decimi. Un risultato che fa ben sperare per le qualifiche di venerdì, con il pilota sammarinese che si piazza alle spalle di Nicky Hayden, a sua volta preceduto dal connazionale Colin Edwards. Casey Stoner e Valentino Rossi si dividono le prime due posizioni, con la Ducati dell’australiano capace di migliorare di quattro decimi il precedente record del circuito di John Hopkins. Giornataccia per Loris Capirossi: il pilota della Suzuki, già assente a Donington Park per un infortunio, potrebbe saltare anche l’Olanda a causa di una nuova caduta, che gli ha procurato una ferita all’avambraccio destro.
Nella quarto di litro, pole provvisoria per lo spagnolo Alvaro Bautista, davanti al connazionale Hector Barbera. I due piloti dell’Aprilia precedono la Gilera di Marco Simoncelli, anche lui autore di una caduta a pochi minuti dalla fine della prima sessione di qualifiche. 13° tempo per Manuel Poggiali, che migliora di oltre un secondo e mezzo il tempo delle libere.
In 125 miglior tempo per Simone Corsi, davanti all’Aprilia dell’inglese Bradly Smith e alla Derbi dello spagnolo Joan Olive. Quarto il leader di classifica Mike di Meglio, 14° Stefano Bianco del WTR San Marino.

Riproduzione riservata ©