Logo San Marino RTV

Gp Italia: Rossi e De Angelis subito i più veloci

4 giu 2010
Motomondiale: Valentino Rossi e Alex De Angelis i più veloci
Motomondiale: Valentino Rossi e Alex De Angelis i più veloci
E’ solo venerdì, ma sull’asfalto del Mugello è già duello Yamaha. Le libere confermano la voglia di riscatto di Valentino Rossi. Il campione del Mondo è l’unico a scendere sotto l’1'50. Staccato di 369 millesimi il compagno di squadra e primo avversario, Jorge Lorenzo. Lo spagnolo precede Loris Capirossi, protagonista di una scivolata nel finale. Quarta la Yamaha di Colin Edwards appena 1 millesimo più veloce di Dani Pedrosa. Solo settima la Ducati, quella di Casey Stoner ancora una volta protagonista di una caduta. Dovizioso è ottavo, Simoncelli 12° davanti a Melandri.
C’è voglia di riscatto e Alex De Angelis lo ha dimostrato subito. Il sammarinese del Team Scot vola nelle libere della Moto2 dominando la sessione con il tempo di 1'56.422. Due decimi più veloce di Sergio Gadea che ha preceduto il connazionale Julian Simon. Ottimi segnali alla vigilia della quarta prova della stagione con il pilota biancoazzurro che si candida a protagonista del GP d’Italia. Quarto tempo per Andrea Iannone. Solo 11° il leader del mondiale Toni Elias.
In 125 sono sempre i soliti noti a dominare la classe. Pol Espargaro e Nico Terol sono già davanti a tutti. La conferma che il mondiale 2010 sarà una cosa a due, arriva dagli stessi tempi. I due spagnoli sono gli unici a fermare il cronometro sotto i 2 minuti. Il pilota della derby, che insegue in classifica a soli due punti, è più veloce del leader del mondiale Terol di appena 58 millesimi. Terzo l’inglese Smith, che precede Efren Vazquez e lo svizzero Krummenacher. Il primo degli italiani è la wild card Luigi Morciano in sedicesima posizione. Bene Johann Zarco del WTR San Marino, undicesimo.


Elia Gorini

Riproduzione riservata ©