Logo San Marino RTV

GP San Marino verso la riconferma

7 ott 2004
GP San Marino verso la riconferma
Un altro passo in avanti, verso la conferma del Gran Premio di San Marino, sul circuito di Imola, nella prossima stagione.
Ad annunciarlo e’ stato il presidente della Sagis Federico Bendinelli, dopo l’inserimento nella prossima finanziaria del governo Italiano di un finanziamento di 10 milioni di euro, per la ristrutturazione del circuito del Santerno. 'Uno stanziamento fondamentale – ha sottolineato Bendinelli – per dare il via al progetto di ammodernamento di alcune aree, tra cui il Paddock, i box e le tribune centrali'. Lavori necessari per poter continuare ad ospitare le varie manifestazioni sportive, ma sopratutto indispensabili per il sempre più tecnologico mondo della formula 1. Un primo progetto, aveva stimato in circa 26 milioni di euro, la cifra necessaria per i lavori da sostenere all’ autodromo di Imola. Una somma difficilmente raggiungibile, ma con il finanziamento dello stato italiano e il coinvolgimento di privati e enti pubblici locali, la Sagis e’ convinta di poter realizzare gran parte dei lavori previsti.
Un investimento che potrebbe rivelarsi decisivo, nella trattativa per il rinnovo del contratto con il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone. Lunedì prossimo infatti, e’ prevista a Parigi la riunione della commissione sportiva della Fia, la federazione internazionale dell’ automobilismo, che definirà il calendario 2005 della formula 1. Un calendario dove la presenza del gran premio di San Marino, non e’ ancora certa, ma e’ sempre più probabile.

Riproduzione riservata ©