Logo San Marino RTV

Gp Silverstone: una caduta blocca De Angelis

19 giu 2010
Gp Silverstone: una caduta blocca De Angelis
Gp Silverstone: una caduta blocca De Angelis
Cattive notizie per Alex De Angelis, che, a causa di una caduta nelle prove di ieri, non ha partecipato alle qualifiche. Con tutta probabilità salterà il Gran premio di Silverstone. Il pilota sammarinese avrebbe passato la notte insonne per un forte dolore alla schiena, si parla di una microfrattura ad una vertebra.
Le qualifiche hanno regalato grandi emozioni fino all'ultimo secondo anche per la classe Moto 2 con Claudio Corti che strapazza tutti gli avversari, grazie ad un giro finale da record. 2'09"624 con cui l'italiano precede proprio il compagno di squadra Cluzel. Lo spagnolo Jorge Lorenzo non ha deluso le aspettative, che lo chiamavano a sostituire il compagno, rivale infortunato, Valentino Rossi, portando la sua Yamaha in pole position nelle prove ufficiali del Gp d'Inghilterra a Silverstone in 2'03"308.
Per gli italiani, quarto tempo per Andrea Dovizioso, mentre Marco Melandri e Marco Simoncelli hanno chiuso rispettivamente all'8° e 9° tempo. Si profila una gara amara per Loris Capirossi, che scatterà dal 14°. A pochi secondi dalla fine delle qualifiche, da segnalare anche la caduta di un ottimo Randy De Puniet. Nessuna conseguenza per il francese che ha chiuso le prove ufficiali con il secondo miglior tempo, mentre per Pedrosa c'è il sospetto di una lesione alla gamba destra. Nella classe 125, terza pole stagionale per lo spagnolo Marc Marquez, con la Derbi, che ha preceduto il britannico Bradley Smith, e l'altro spagnolo Pol Espargaro, terzo.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©