Logo San Marino RTV

IBL Finals: clamorosa rimonta di Rimini che vince gara1 dopo 11 innings

16 ago 2014
IBL Finals: clamorosa rimonta di Rimini che vince gara1IBL Finals: clamorosa rimonta di Rimini che vince gara1 dopo 11 innings
IBL Finals: clamorosa rimonta di Rimini che vince gara1 dopo 11 innings - Il baseball ti dà, il baseball ti toglie: ancor presto per verificare l'ipotesi, ma certo l'inizio d...
Il baseball ti dà, il baseball ti toglie: ancor presto per verificare l'ipotesi, ma certo l'inizio delle Finals di Italian Baseball League aiutano a convertire l'amarezza della disfatta continentale in sorrisi di buon auspicio nei volti dei Pirati di Rimini.
Sul diamante amico del Gianni Falchi di Bologna, l'Unipol è partita a razzo infilando un big inning da 4-0 nella parte bassa della prima ripresa. Merito dell'homerun da due punti di Liverziani, oltre che del triplo di Trent Oeltjen e del singolo di Grimaudo, tutti forieri di punti alla causa bolognese.
La replica romagnola, al quarto, è tarpata immediatamente dai padroni di casa. Jack Santora arriva sul cuscino di casa base sulla valida di Alex Romero, ma il doppio di Vaglio al quinto inning ristabilisce le distanze battezzando il rilievo riminese Enorbel Marquez.
Il punteggio di 5-1 permane fino al nono inning, quando i nero-arancio si sbloccano definitivamente: le valide di Chiarini e Mazzanti spingono a casa base Romero, poi Rimini riempie le basi sul singolo di Spinelli. Babini fa altrettanto, portando il risultato sul 5-4. La successiva valida al centro di Zileri porta al pareggio e alla sostituzione sul monte per Bologna. il rilievo Baez se la cava facendo battere in diamante Santora, terzo eliminato nel nono attacco riminese: sfida agli extra inning.
Nel decimo i nero-arancio ne lasciano due in base, ma è Bologna ad andare più vicina alla vittoria: la battuta di Liverziani arriva a pochi centimetri dalle recinzioni, esaltando la presa al volo di Zileri, che diventa MVP di gara1 all'attacco successivo, spedendo - lui sì - fuori dal diamante la pallina del 6-5 che pone termine alla prima, grande, contesa di queste Finals IBL.
Si torna in campo questa sera, sempre in Emilia, alle ore 20:30.

LP

Riproduzione riservata ©