Logo San Marino RTV

Incidente per Broccoli al rally Costa Romagnola. Grave il navigatore

5 dic 2004
Incidente per Broccoli al rally Costa Romagnola. Grave il navigatore
L’ottava prova del Rally – Costa Romagnola è stata funestata da un grave incidente occorso all’equipaggio Broccoli – Zonca.
L’Opel Corsa del sammarinese Broccoli nel corso della terza prova speciale è uscita di strada, a causa della visibilità resa scarsa dalla nebbia ,andando ad urtare violentemente un muro. Sono apparse subito gravi le condizioni del navigatore Cristian Zonca 25 anni, trasportato d’urgenza all’ospedale di Pesaro, le prime informazioni parlano di lesioni interne, i medici sulle condizioni tengono lo stretto riserbo , il ragazzo si trova in prognosi riservata , ricoverato in rianimazione.
Nulla di grave invece per il pilota dell’Opel Alex Broccoli che ha riportato un trauma ad un ginocchio , solo per precauzione è stato trasportato all’ospedale di Urbino.
Broccoli che da qualche settimana aveva annunciato il suo ritiro dal mondiale rally, si era iscritto alla gara con la sorella, poi solo all’ultimo momento, dopo le verifiche tecniche è avvenuta la sostituzione.
Solo per quanto riguarda la cronaca della gara la vittoria è andata a Gioacchino Corona, secondo Medici, terzo il riminese Pucci Grossi, quarta posizione e primo dei sammarinesi Danilo Tomassini su Citron Saxo Super 1600, settimo Jader Vagnini, 15esimo Denis Colombini, mentre Alex De Angelis ha ottenuto una autorevole 23esima posizione su 112 partenti.

Riproduzione riservata ©