Logo San Marino RTV

Isabella Tcherkes Zade al Torneo ITF di Andalya, promossa dalle qualificazioni al tabellone principale

9 ott 2017
Isabella Tcherkes Zade
Isabella Tcherkes Zade
Prosegue in maniera positiva la stagione 2017 di Isabella Tcherkes Zade. La giovane allieva della San Marino Tennis Academy ha infatti superato le qualificazioni nel torneo Itf Women’s Tour turco di Antalya (15.000 dollari, terra), la “Tennis Organisation Cup”: la 17enne mancina ha battuto una dopo l’altra la russa Ekaterina Trashenko per 6-0 6-2, poi per 7-5 7-6 (2) la tedesca Irina Cantos Siemers (n.11 del seeding cadetto) e oggi nel turno finale di qualificazione la kazaka Alexandra Grinchishina (testa di serie numero 5) per 7-6 6-1.
Si tratta di vittorie importanti per l’allieva di Giorgio Galimberti, che esattamente un mese fa aveva conquistato il suo primo punto mondiale, perché ottenute contro avversarie in piena ascesa nei ranking Wta e Itf Under 18. Nel tabellone principale Isabella Tcherkes Zade è stata sorteggiata al primo turno con la turca Denis Paykoc, in gara con una wild card.
Subito fuori invece, nelle qualificazioni del contemporaneo torneo Itf Men’s Future maschile, sempre ad Antalya, Federico Bertuccioli, sconfitto con il punteggio di 7-6 (5) 6-4 dallo slovacco Tomas Liska (n.14).

Riproduzione riservata ©