Logo San Marino RTV

L'Italia conquista il Bronzo nel volley maschile. Argento nel pugilato per Cammarelle

12 ago 2012
L'Italia conquista il Bronzo nel volley maschile
L'Italia conquista il Bronzo nel volley maschile
L'Italia della pallavolo ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi di Londra. La nazionale azzurra nella finalina per il terzo posto ha battuto la Bulgaria 3-1.
"Questo bronzo, per me, è come se fosse un oro: siamo felicissimi". E' il commento a caldo di Gigi Mastrangelo, centrale della Nazionale azzurra di pallavolo, dopo avere conquistato il bronzo nella finale per il terzo posto contro la Bulgaria, ai microfoni della Rai. "Non era facile scendere in campo di mattina, a quest'ora: ci siamo dovuti svegliare alle 5 - ha aggiunto il centrale e capitano - ho pensato innanzi tutto a svegliarmi e a riattivarmi fisicamente, anche se non era facile. In campo siamo stati bravi con il servizio e abbiamo toccato tanti palloni a muro, cosa che non avevamo fatto contro il Brasile". "Vincere una medaglia ai Giochi non è da tutti, siamo stati bravi a non mollare, abbiamo lottato fino alla fine. E' stata dura, ma adesso abbiamo vinto il bronzo", ha aggiunto lo schiacciatore laterale Samuele Papi.

Roberto Cammarelle ha perso la sua finale di pugilato, categoria supermassimi, contro l'inglese Anthony Joshua a Londra 2012 ed è medaglia d'argento. L'Italia ha fatto ricorso contro l'assegnazione dell'oro all'inglese Joshua. I tre round si sono conclusi sul 18-18, ma i giudici hanno assegnato a Joshua la vittoria, ma il ricorso è stato respinto. Resta pertanto d'argento la medaglia di Roberto Cammarelle.

Riproduzione riservata ©