Logo San Marino RTV

IV San Marino Downtown: futuro incerto, il presente è di Pasquali

18 mag 2014
IV San Marino Downtown: futuro incerto, il presente è di Pasquali.IV San Marino Downtown: futuro incerto, il presente è di Pasquali
IV San Marino Downtown: futuro incerto, il presente è di Pasquali - Il sammarinese del Gravity Team si impone in classifica assoluta, ma restano dubbi sull'edizione del...
È tornata la San Marino Downtown, alla sua quarta edizione e con il suo solito circuito impervio, pericoloso, adrenalinico che ha portato i 72 iscritti a gettarsi in un folle viaggio a piena velocità e ciclomuniti, che dalla Funivia nel centro storico, li ha portati in poco più di due minuti all'arrivo in Piazza Grande in Borgo.
L'organizzazione ha riscosso successo e consensi a piene mani, nonostante non si possa ignorare il trend negativo nelle iscrizioni, dovute necessariamente a difficoltà logistico-organizzative legate agli aspetti burocratici e alla evidenti problematiche oggettive riscontrate nel centro storico. Il riscontro dei partecipanti è infatti, al solito, molto positivo. E non potrebbe essere altrimenti, per chi di emozioni vive e gode.
Alla fine è il sammarinese Michele Pasquali del San Marino Gravity Team a sbaragliare la concorrenza, stampando un 2'11''00 che relega Giacomo Peroni (2'14''54) al secondo posto, ottenuto con un risicato vantaggio sull'altro sammarinese a podio nella classifica assoluta: Giuseppe Lividini (2'14''74).
Sesto assoluto e terzo per quel che riguarda il campionato sammarinese di discesa, il 21enne Davide Razeto, che completa la sua prova in 2'16''90.
Per i motivi precedentemente evidenziati l'organizzazione non si sente di dare per certa la quinta edizione consecutiva sul Titano, nonostante la volontà per fare un ulteriore tentativo certo non manchi. Staremo a vedere se tra dodici mesi San Marino potrà nuovamente ospitare questa amata e pazza competizione.

LP

Riproduzione riservata ©