Logo San Marino RTV

Jessica Zannoni si aggiudica la prima edizione del Torneo Internazionale di Judo di San Marino

11 apr 2011
Grande successo del 1° Torneo Internazionale di Judo femminile della Repubblica di San Marino, svoltosi a Montecchio di Pesaro per ragioni logistiche, in collaborazione tra la Federazione Sammarinese Lotta Pesi e Judo e il Comitato Marche della FIJLKAM.
Gran cerimonieri della manifestazione i nostri arbitri e collaboratori, il mondiale Guy Christian Ruelle e il nazionale Ettore Sard, coadiuvati da una schiera di volontari tra i quali molti atleti e dirigenti sammarinesi.
Sponsor principale «Riviera Incoming” della Confcommercio di Pesaro che ha dato la dimostrazione di come l’economia possa essere linfa vitale sul territorio, a favore degli eventi sportivi importanti.
Bellissimo anche il colpo d’occhio con i bimbi delle scuole Elementari ad occupare un’intera tribuna sventolando le loro bandierine tricolori e biancazzurre.
In questo stupendo contesto, con la presenza della campionessa Lucia Morico, medaglia di Bronzo di Atene 2004, l’atleta biancazzurra Jessica Zannoni ha dominato due incontri su tre, aggiudicandosi il torneo grazie alla vittoria nello scontro diretto, ottenuto contro la rappresentante della nazionale italiana Di Fabio.
È una vittoria importante perché le partecipanti erano forti, affrontate tutte in un girone all’italiana, perdendo solo l’ultimo incontro per sopravvenuta stanchezza, contro una forte atleta ma fuori gara per aver perso i due incontri precedenti.
Molto soddisfatto l’istruttore che l’ha guidata, Giovanni Troia : «Brava Jessica che nonostante qualche acciacco rimastole dalle finali degli assoluti della settimana scorsa, si è imposta facendo vedere un ottimo judo che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio».

Riproduzione riservata ©