Logo San Marino RTV

Judo Club San Marino, tempo di esami e nuove sfide

13 mag 2015
Judo Club San Marino, tempo di esami e nuove sfide
Judo Club San Marino, tempo di esami e nuove sfide
Esami 2014-2015
La settimana appena trascorsa ha visto chiudere un anno intenso per il Judo Club San Marino.
Si sono tenuti presso la sede della società Sammarinese “palestra ex mesa” a Serravalle, gli esami annuali per il passaggio di cintura dei corsi di di judo. Un anno che volge al termine ma che non è ancora chiuso,infatti le attività del Judo Club San Marino termineranno la metà di Giugno in concomitanza con il termine delle lezioni scolastiche della Repubblica. Gli esami di judo, svolti sotto la supervisione dei tecnici del club Giovanni, Franco, Enrico, Giacomo e Mirco, hanno visto la partecipazione di numerosi ragazzi sul tatami, mostrando tutto quello che hanno imparato durante tutto l’anno sia in termini di rispetto delle regole che dell’avversario e in termini di tecnica. I ragazzi sono stati presenti e motivati. Le numerose partecipazioni ai tornei della zona in cui il tecnico Franco Giusti ha portato gli atleti del suo corso sono state di grande crescita per i judoka. Il tecnico Giovanni Troia nel corso dell’anno ha riportato notevoli successi sia in ambito agonistico, con la partecipazione a diverse competizioni sul territorio italiano, che in ambito prettamente tecnico, con la preparazione ed il conseguimento di diverse cinture Nere. Nell’ambito di crescita motoria soddisfazioni anche dal settore giovanile del Club, i bambini più piccoli hanno dimostrato grande carattere e assidua frequentazione del corso, cosi che il tecnico Mirco Marinoni Buzzella ha portato al passaggio di grado tutti i partecipanti, i quali si sono ben comportati,meritandosi di passare ad un colore di cintura più alto per il loro impegno. Al termine dell’esame sono stati consegnati i diplomi e non è potuto mancare il rito delle foto di gruppo e la festa per tutti con una pizzata in allegria. Gli istruttori ringraziano i genitori per la loro costante presenza e disponibilità nella comune ricerca del SEI-RYOKU-ZEN-YO “miglior impiego dell’energia”, per l’educazione motoria e sociale dei loro ragazzi alla ricerca del “JI-TA-KYO-EI” “Amicizia e mutua prosperità”. Anche se l’anno judoistico sta per terminare, ripartono tutte le attivita’ estive del Judo Club San Marino:
Autodifesa in Rosa,
Centri estivi
e per chiunque avesse voglia di mantenersi in forma può chiedere informazioni in palestra, oppure al HYPERLINK "mailto:judoclubrsm@hotmail.com" judoclubrsm@hotmail.com.

NUOVE SFIDE
XVI Giochi dei piccoli stati d'Europa - Islanda 1º giugno al 5 giugno 2015
Le nove nazioni partecipanti si sfideranno in undici diversi sport, fra questi non poteva mancare il JUDO, e il San Marino Judo Club che formano la nazionale sammarinese si presenta con ben 4 atleti a questa sfida internazionale con cui la Federazione Sammarinese di judo – FSLPJ, conta di portare a casa grandi risultati. Gennari Giacomo ,Gharbi Karim ,Persoglia Paolo, Zannoni Jessica, formano il poker di assi che il Club propone sul “Tatami” Islandese. A completare la squadra l’allenatore federale Luca Cainero, a cui il Club affida i propri atleti per rappresentare la Repubblica. Sicuri che tutti i Judoka Sammarinesi faranno del loro meglio per tenere alti i colori della nostra repubblica e per cercare di portare a casa delle medaglie ,aspettiamo i prossimi giochi dei piccoli stati che si disputeranno proprio qui a San Marino nel 2017. In bocca al lupo ragazzi!

Riproduzione riservata ©