Logo San Marino RTV

Karate: a Verona buoni risultati per gli atleti dei Club Shotokan e Isshinryu

4 mar 2013
Karate: a Verona buoni risultati per gli atleti dei Club Shotokan e Isshinryu
Karate: a Verona buoni risultati per gli atleti dei Club Shotokan e Isshinryu
Si è svolto sabato 2 e domenica 3 marzo al Palasport di Verona il 3° Campionato del Mondo organizzato dalla FEKDA (Federazione Europea Karate e Discipline Associate).
800 gli atleti presenti a rappresentare le 27 Nazioni che hanno preso parte alla manifestazione.
A tenere alti i colori biancoazzurri per la FESAM (Federazione Arti Marziali Sammarinesi) c’era la Nazionale Sammarinese di Karate con l’elitè degli atleti selezionati dai Club Shotokan e Isshinryu.
Buoni i piazzamenti per gli allievi accompagnati dai Maestri Alessandro Mularoni, Marcello Santini e Alessandro Mazza.
Per la specialità Katà-Open (forme) 1° posto per Cristina Fiorini nella categoria Master cinture nere, 4° e 6° posto per Melissa Nanni e Carolina Gaudenzi nella categoria Cadetti 14-17 anni cinture marroni.
Quarto posto per Luigi Mamprin sempre nella categoria Cadetti cintura verde, stesso piazzamento per Alessandro Girolomini nella categoria Senior 18-35 anni cinture blu.
Sempre nei Senior ma nella categoria cinture nere 5° posto assoluto per Valentina Bianchi e 6° per Omar Mularoni.
Nella categoria katà tradizionali 12°posto per il giovane Matteo Leonardi nella categoria cinture blu 10-13anni, mentre Vanessa Fabbri si è classificata all’8° posto nella categoria cinture nere Senior 18-35 anni.
Per il Kumitè (combattimento), nella categoria cadetti 14-17anni cinture nere, nei -70Kg Michele Callini si è imposto nel primo incontro mentre nel secondo match è uscito sconfitto di misura, nei +70Kg Matteo Ciavatta e Andrea Marzi non sono riusciti a passare il turno.
Visto la giovane età e l’impegno dimostrato i ragazzi lasciano ben sperare per il futuro della Nazionale. Congratulazioni sono state espresse a tutti gli atleti dal Presidente Maurizio Mazza presente all’evento.

Riproduzione riservata ©