Logo San Marino RTV

Klizan vince l'Atp di Kitzbuhel, Fognini trionfa in Messico

5 ago 2018
Fabio Fognini @foto skyKlizan vince l'Atp di Kitzbuhel, Fognini trionfa in Messico
Klizan vince l'Atp di Kitzbuhel, Fognini trionfa in Messico - Klizan domina la finale che più a sorpresa non si può e conquista Kitzbuhel chiudendo la perfect wee...
Klizan domina la finale che più a sorpresa non si può e conquista Kitzbuhel chiudendo la perfect week. Istomin battuto con un doppio 6-2 in un ultimo atto tra giocatori in fase calanate e provenienti dalle qualificazioni. Per il giocatore slovacco è sesto titolo in carriera primo delle ultime due stagioni nelle quali sono calate rendimento e classifica. Un match con 4 palle break a testa: tutte convertite quelle di Klizan. nemmeno una per Istomin che in caso di successo sarebbe diventito uno dei pochissimi giocatori a vincere su tutte le superfici. Così dopo aver tenuto a zero il servizio d’apertura, l’uzbeko ha subito un parziale di 5 giochi consecutivi cedendo due volte consecutive il servizio. Magistrale Klizan nell’alternare la potenza dei suoi colpi di rimbalzo, con delicatissime soluzioni con la palla corta.
Il secondo set ricalca il primo con Istomin che tiene la battuta nel primo gioco e poi ancora una volta crolla subendo un altro parziale di 5 giochi. Un match molto deludente che riporta però Klizan tra i primi 80, seppur molto lontano dal suo best ranking di N.24. 
Entrambi i finalisti non giocheranno i due Masters 1000 sul cemento.
Invece trionfa Fabio Fognini che a Los Cabos in Messico batte 6-4 6-2 Juan Martin Del Potro. L'ultimo italiano a battere un Top five era stato Omar Camporese a Rotterdam nel 1991. In quella occasione il bolognese superò Ivan Lendll.

Riproduzione riservata ©