Logo San Marino RTV

Lega Pro: il punto sulle romagnole

10 dic 2011
Lega Pro: il punto sulle romagnole
Lega Pro: il punto sulle romagnole
La situazione delle romagnole è tutto sommato positiva, certo qualche imperfezione si potrebbe limare, ma come lascito di mezza stagione il bottino non è male.
Il Bellaria è certo la squadra più in difficoltà, ma la voglia e la qualità di un tecnico, che ancor prima è motivatore come Nicola Campedelli, possono fare la differenza. Reduci da tre risultati utili, con 5 punti messi in saccoccia, i biancazzurri si trovano in quel limbo di classifica che divide playoff e playout nella breve distanza di 6 punti. Vietato sbagliare nella trasferta lombarda di Montichiari.
Più serena la situazione per le altre due compagini del circondario. Il Rimini sta attraversando un periodo altalenante, con 2 vittorie e altrettante sconfitte nelle ultime quattro uscite, con l’ultimo scivolone interno che ha rimandato sogni di vetta. Domani a San Giacomo saranno assenti Zanetti e Palazzi per squalifica.
Appena dietro ai biancorossi c’è il Santarcangelo di Beppe Angelini, una formazione partita a fari spenti imbottita di giovani e voglia di fare, con un’identità precisa e ben più consapevole di quella di tanti squadroni che popolano la categoria. Privi del proprio capitano Baldinini, i gialloblù cercano l’ultima vittoria dell’anno contro il Mantova tra le mura amiche, per rinsaldare quella classifica tanto inaspettata quanto meritata.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©