Logo San Marino RTV

Libere Moto GP, Hayden il più veloce

24 ott 2008
MotoGp
MotoGp
E’ Nicky Hayden l’uomo da battere, almeno per quanto riguarda il venerdì di prove libere sotto la pioggia di Valencia. L’americano, con la pista ancora bagnata, ha migliorato di due secondi netti il tempo del turno del mattino, chiudendo in 1 45 777. Dietro di lui, a meno di un decimo, il compagno di squadra ancora per poco, Dani Pedrosa. Terza piazza provvisoria per Jorge Lorenzo, ultimo pilota di giornata al disotto dell’1 e 46. Il neo campione del mondo Valentino Rossi e’ scivolato ed ha centrato il quarto posto, seguito da Casey Stoner e Andrea Dovizioso.
Finale di stagione anonimo per Alex De Angelis, in difficoltà nelle ultime gare ed anche oggi in retrovia col 12mo tempo.
Peggio di Lui Meandri, 13mo. In 250 miglior tempo per Alex Debon. Lo spagnolo si destreggia bene sul circuito di casa mettendo in fila Hiroshi Aoyama e Mika Kallio mentre il campione del mondo Marco Simoncelli completa la prima fila provvisoria col quarto tempo.
Qualche brivido per Kallio che ha perso il controllo della moto per fortuna senza riportare danni. Ad aprire la seconda fila Mattia Pasini a mezzo secondo da Debon.
La pista viscida ha procurato diverse cadute senza conseguenze per i piloti. Infine in 125 volano gli italiani. Il più veloce e’ stato Simone Corsi. Alle sue spalle la Ktm di Lorenzo Zanetti.
Completano le prime fila, quanto mai provvisoria, le previsioni del tempo segnalano, infatti, per domani bel tempo, l’americano Bonsey e lo svizzero Aegerter. In difficoltà Talmacsi, solo undicesimo.
Addirittura 25mo il campione del mondo 2008 Mike Di Meglio.

Riproduzione riservata ©