Logo San Marino RTV

Live score Nettuno 2- T&A San Marino

9 mag 2014
Live score Nettuno 2- T&A San Marino
Nettuno 2 -T&A San Marino 0-11 finale

La T&A non può più sbagliare, le giornate si stanno riducendo ed è ora di cominciare la rincorsa al secondo posto, valido per i playoff.

Nettuno2: ss Martone, r Trinci (al 9’ inning Taurelli), ec Fhurong, 1b Pedroso, 3b Colagrossi, dh Morville (all’8’ inning Restante), es Andreozzi (all’8’ inning Orefice), ed Neri, 2b Sellaroli (al 9’ Di Lorenzo).

San Marino: ed Macaluso, ec Duran, ss Vasquez, dh Ramos (all’8’ inning Pulzetti), 3b Mazzuca, es Avagnina, r Reginato, 2b Imperiali, 1b Morreale.

Lanciatori: Pizziconi rl 2, bcv 7, bb 1, so 2, Cozzolino rl 3.1, bvc 5, bb 2, so 2, Rodo rl 3.2, bvc 4, bb 1, so 2; Simone rl 5, bvc 0, bb 0, so 6, Andreozzi rl 2, bvc 0, bb 1, so 1, Ercolani rl 1, bvc 1, bb 0, so 1, D’ Amico rl 1, bvc0, bb 0, so 3.

San Marino 061 200 002 totale 11 valide 16 errori 0
Nettuno2 000 000 000 totale 0 valide 1 errori 3

1’ inning
Attacco San Marino: Rapide eliminazioni per Macaluso e Duran, poi Vasquez va in prima per base ball e viene spinto in seconda dalla valida di Ramos, ma alla fine Mazzuca viene eliminato al volo da Fhorong.

Attacco Nettuno2: Buon inizio di Simone che lascia al piatto Martone e Fhurong, mentre Trinci viene eliminato da Morreale.

2’ inning
Attacco San Marino: Avagnina batte valido, sulla battuta di Reginato errore di lancio di Martone, che fa guadagnare ad Avagnina la terza. Il singolo al centro di Imperiali fa entrare il primo punto dell’incontro (0-1). Dopo l’out di Reginato in terza sulla battuta di Morreale, si scatena l’attacco di San Marino, che con il singolo di Macaluso, il triplo di Duran e il doppio di Vasquez prende il largo (0-5). Vasquez arrotonda il punteggio grazie al singolo di Ramos e alla volata di Mazzuca (0-6).

Attacco Nettuno2: Non c’è la reazione del Nettuno: Pedroso, Colagrossi e Morville infatti non riescono a raggiungere la prima.

3’ inning
Attacco San Marino: Il nuovo lanciatore, Cozzolino, non entra bene in partita: singolo di Reginato e base ball ad Imperiali. Reginato avanza sulla battuta di Morreale e segna sfruttando un lancio pazzo (0-7). Il turno in attacco si chiude con Macaluso strike out e Duran eliminato al volo.

Attacco Nettuno2: Imperiali elimina Andreozzi, poi Neri e Sellaroli finiscono “k”.

4’ inning
Attacco San Marino: Singolo di Vasquez e base ball per Ramos; sulla battuta di Mazzuca non si chiude il doppio gioco e Vasquez raggiunge la terza, prima di segnare sul singolo di Avagnina (0-8). Reginato viene eliminato, ma Imperiali trova il contatto valido e Mazzuca arrotonda ulteriormente (0-9). L’attacco si chiude con l’out di Morreale.

Attacco Nettuno2: Strike out per Martone e Trinci, Vasquez chiude l’inning eliminando Fhurong.

5’ inning
Attacco San Marino: Doppio di Macaluso, strike out per Duran ed eliminazione per Vasquez; Macaluso guadagna la terza ma Ramos non riesce a spingerlo a casa.

Attacco Nettuno2: I padroni di casa non impensieriscono la T&A: in sequenza Pedroso, Colagrossi e Morville vengono facilmente eliminati.

6’ inning
Attacco San Marino: Mazzuca viene eliminato, poi, con Avagnina nel box Cozzolino lascia il posto a Rodo. Il nuovo lanciatore elimina Avagnina e, dopo il doppio di Reginato, lascia al piatto Imperiali.

Attacco Nettuno2: Andreozzi viene eliminato al volo da Duran, poi Neri riceve una base ball e Sellaroli viene colpito; con un uomo in prima e uno in seconda, Martone e Trinci non trovano la valida che avrebbe potuto fruttare il primo punto.

7’ inning
Attacco San Marino: Dopo l’out di Morreale, Macaluso batte valido, poi però Duran e Vasquez non lo riescono a spingere avanti.

Attacco Nettuno2: Una spettacolare acrobazia di Imperiali gli permette di prendere al volo la battuta di Fhurong; Pedroso e Colagrossi non impensieriscono la difesa della T&A.

8’ inning
Attacco San Marino: Pulzetti e Mazzuca eliminati; con due out Avagnina prende una base ball e Reginato arriva salvo per errore della difesa, ma poi sulla battuta di Imperiali Avagnina viene eliminato.

Attacco Nettuno2: Sul monte sale Ercolani e il neo entrato Restante lo colpisce subito con un doppio a destra. Il lanciatore si riscatta subito con un “k” per Orefice e la difesa fa il resto chiudendo in doppio gioco sulla battuta di Neri.

9’ inning
Attacco San Marino: Con Morreale e Macaluso out, arrivano due valide consecutive di Duran e Vasquez, che poi segnano su un errore di lancio della difesa in seguito alla battuta di Pulzetti (0-11). Neri mette fine all’attacco con una presa al volo.

Attacco Nettuno2: D’Amico sostituisce Ercolani alla grande: Di Lorenzo, Martone e Taurelli finiscono strike out!

Finisce con una netta vittoria della T&A la prima partita della sesta giornata di campionato: il punteggio finale è un netto 11-0 che non lascia scampo al Nettuno2 e, soprattutto, rilancia le ambizioni dei campioni in carica di difendere i tre titoli consecutivi. Grande prestazione dell’attacco, capace di battere ben 16 valide e molto bene anche i lanciatori italiani, che sono apparsi in crescita.

Giacomo Santi

Gli altri risultati:
Padova- Rimini 13-3 finale
Godo- Parma 1-2 finale
Nettuno- Bologna 0-1 finale

La classifica del girone A: Bologna 10 vinte- 1 persa, Padova 6-5, Godo 5-6, San Marino 4-6.

La classifica del girone B: Nettuno 6-5, Rimini 5-5, Parma 5-6, Nettuno2 2-9.

Riproduzione riservata ©