Logo San Marino RTV

Live score Rimini- San Marino

25 lug 2014
Live score Rimini- San Marino
Live score Rimini- San Marino
Rimini- T&A San Marino 8-0 finale

Questa sera la T&A San Marino cerca il bis dopo il netto successo di ieri sera che garantirebbe la vittoria della serie ma anche la rimonta proprio nei confronti dei cugini.

San Marino: es Avagnina (0/3) (dal 9’ inning Macaluso (0/1)), 3b Pantaleoni (0/4), ss Vasquez (0/2), dh Ramos (0/2), ec Duran (0/3), 1b Mazzuca (0/3), ed Reginato (0/3), 2b Imperiali (1/3), r Albanese(0/3).

Rimini: ec Zileri (0/5), ss Santora (1/3), ed Romero (1/3), dh Salazar (0/1), 3b Mazzanti (1/4), 1b Spinelli (1/3), 2b Gomez (0/3), r Bertagnon (1/4), es Di Fabio (0/3).

Lanciatori: Delgado rl 1.2, bvc 4, bb 2, so 3, Teran rl 4.1, bvc 1, bb 4, so 1, Cubilan rl 2, bvc 0, bb 1, so 3;
Gonzalez rl 6, bvc 1, bb 1, so 3, Escalona rl 3, bvc 0, bb 0, so 3.

San Marino 000 000 000 totale 0 valide 1 errori 1
Rimini 250 000 10X totale 8 valide 5 errori 0

1’ inning
Attacco San Marino: Mazzanti assiste in prima per l’out di Avagnina, Pantaleoni perde un lungo duello con Gonzalez e viene eliminato al volo, così come Vasquez.

Attacco Rimini: Delgado manda strike out Zileri, ma Santora batte la prima valida della partita con un singolo a sinistra. Romero imita il compagno e con il suo singolo spinge Santora in seconda, poi, con i quattro ball lanciati a Salazar, le basi si riempiono. Mazzanti finisce al piatto, mentre Spinelli batte il singolo che porta in vantaggio i padroni di casa (2-0). La rimbalzante di Gomez viene controllata da Vasquez, che trova il terzo out.

2’ inning
Attacco San Marino: Romero prende al volo la battuta di Ramos, Duran è strike out e Mazzuca viene eliminato in zona di foul da Romero. Per il momento la squadra di Bindi sta faticando.

Attacco Rimini: Bertagnon batte un singolo a destra e raggiunge la seconda grazie al sacrificio di Di Fabio. Zileri rimane al piatto, ma un lancio pazzo fa avanzare in terza Bertagnon e la successiva base ball a Santora fa scendere dal monte Delgado. Al suo posto entra Teran, che però lancia subito quattro ball a Romero e riempie le basi. Il momento non è facile per gli ospiti: un lancio pazzo di Teran e un’altra base ball a Salazar fanno allungare Rimini (4-0).

Un problema all’illuminazione dello stadio costringe alla sospensione della partita, che riprende dopo mezz’ora di sospensione.

Spinelli colpisce duro con un fuoricampo da tre punti (7-0), che potrebbe risultare decisivo per il risultato finale. Base ball a Spinelli e Gomez, ma la battuta a terra di Bertagnon mette fine alle sofferenze dei campioni d’Italia in questa seconda, terribile ripresa.

3’ inning
Attacco San Marino: Reginato ed Imperiali vengono eliminati al volo, mentre Albanese gira a vuoto il terzo strike.

Attacco Rimini: Teran assiste Mazzuca per l’eliminazione di Di Fabio e Pantaleoni elimina Zileri. Con due out Santora viene colpito, ma il pop alzato da Romero chiude l’attacco.

4’ inning
Attacco San Marino: Avagnina e Pantaleoni vengono eliminati al volo, poi Vasquez riceve la base ball, resa inutile dalla presa di Di Fabio sulla battuta di Ramos.

Attacco Rimini: Salazar e Mazzanti battono due rimbalzanti che non danno problemi alla difesa della T&A ed Imperiali prende al volo la battuta di Spinelli.

5’ inning
Attacco San Marino: Due linee di Duran e Mazzuca e lo strike out di Reginato chiudono in poco tempo il quinto tentativo di un San Marino irriconoscibile rispetto alla prestazione di ieri sera.

Attacco Rimini: Gomez, Bertagnon e Di Fabio vengono eliminati. La partita ora scorre veloce.

6’ inning
Attacco San Marino: Finalmente arriva la prima valida per gli ospiti con Imperiali, che batte un singolo a sinistra, reso vano dalla battuta di Albanese in doppio gioco. Nemmeno Avagnina trova la valida e per i campioni d’Italia si riduce il margine per il recupero.

Attacco Rimini: Altre tre eliminazioni rapide: questa volta tocca a Zileri, Santora e Romero.

7’ inning
Attacco San Marino: Per i pirati sale a lanciare Escalona e la musica non cambia, perché sia Pantaleoni che Vasquez vengono eliminati. Il nuovo pitcher colpisce Ramos ma si riscatta lasciando al piatto Duran.

Attacco Rimini: Cubilan sostituisce Teran e i suoi primi quattro lanci nei confronti di Salazar sono ball. Mazzanti viene eliminato ma spinge comunque il compagno in seconda, il quale avanza in terza sulla battuta di Spinelli, salvo su errore, e segna a causa del mancato doppio gioco su Gomez (8-0). Bertagnon guarda i tre strike lanciati da Cubilan ed è k.

8’ inning
Attacco San Marino: Mazzuca finisce strike out e neanche Reginato e Imperiali riescono a raggiungere la base.

Attacco Rimini: Imperiali assiste in prima per l’out di Di fabio, poi Zileri e Santora sono lasciati al piatto da Cubilan.

9’ inning
Attacco San Marino: Albanese finisce strike out, Macaluso è eliminato al volo e Pantaleoni alla fine consegna definitivamente la vittoria ai padroni di casa.

Con una pessima prestazione la T&A San Marino regala gara 2 della quinta giornata di playoff ai cugini del Rimini. Eloquente lo 0 nei punti segnati e, soprattutto, la sola valida battuta da Imperiali al sesto inning. La serie quindi torna in parità in virtù del successo della squadra di Bindi nella prima partita e si deciderà tutto domani sera: i campioni d’Italia sono costretti a vincere per non dire addio alla finale. Intanto Bologna, grazie alla doppietta contro Parma, è la prima finalista.

Quinta giornata di playoff:
Rimini- San Marino 7-13
Rimini- San Marino 8-0 finale
Rimini- San Marino domani sera ore 21

Bologna- Parma 2-1
Parma- Bologna 2-4 finale
Bologna- Parma domani sera ore 21

Classifica: Bologna 11 vinte- 3 perse, Rimini 8-6, San Marino 6-8, Parma 3-11.

Riproduzione riservata ©