Logo San Marino RTV

Live score Rimini- San Marino

24 lug 2014
Live score Rimini- San Marino
Rimini- T&A San Marino 7-13 finale

Comincia questa sera la penultima giornata di playoff, che vede la squadra di Bindi impegnata nel derby contro i pirati. I campioni d’Italia hanno due successi in meno degli avversari e in questo fine settimana dovranno cercare di ridurre lo svantaggio.

San Marino: es Avagnina (1/6), 3b Pantaleoni (0/2) (dal 9’ inning Pulzetti (0/1)), ss Vasquez (3/6), dh Ramos (1/5), ec Duran (3/4), 1b Mazzuca (2/4), ed Reginato (1/3) (dal 6’ inning Macaluso (1/2)), 2b Imperiali (2/4), r Albanese (1/5).

Rimini: ec Zileri (0/2) (dal 4’ inning Di Fabio (1/4)), ss Santora (1/1), ed Romero (3/3), es Salazar (0/3), 3b Mazzanti (1/4), 1b Spinelli (0/4), 2b Gomez (1/4), r Bertagnon (1/4), dh Babini (1/4).

Lanciatori: Ekstrom rl 0.2, bvc 2, bb 3, so 1, Marquez rl 1.2, bvc 5, bb 0, so 1, Del Bianco rl 3.2, bvc 4, bb 1, so 1, Torres rl 1, bvc 3, bb 1, so 0, Biondi rl 2, bvc 1, bb 0, so 0;
Guerra rl 3.2, bvc 5, bb 5, so 6, Morreale rl 2, bvc 2, bb 3, so 2, D’Amico rl 2.1, bvc 1, bb 1, so 5, Cubilan rl 1, bvc 1, bb 1, so 1.

San Marino 313 201 120 totale 13 valide 15 errori 1
Rimini 101 202 001 totale 7 valide 9 errori 1

Arbitri: Filippi a casa, Macchiavelli in prima e Sina in terza.

Classificatori: Gasparini e Morri

1’ inning
Attacco San Marino: Romero elimina al volo Avagnina, ma poi Pantaleoni, con il conto pieno, riceve la base ball e Vasquez lo spinge in terza con un singolo e lo stesso interbase corre in seconda nella stessa azione. Ekstrom si riscatta e manda Ramos strike out, anche se poi con la base intenzionale a Duran riempie le basi e, dopo un lungo duello, lancia il quarto ball anche a Mazzuca ed entra così il primo punto (0-1). Reginato batte valido ed arrivano a casa sia Vasquez che Duran (0-3). L’inizio disastroso del partente di Catanoso gli costa l’uscita dal campo; al suo posto sale Marquez, che manda strike out Imperiali.

Attacco Rimini: Zileri viene eliminato al piatto da Guerra, che poi concede la base ball a Santora. Romero batte un singolo al centro e spinge Santora in seconda; le basi si riempiono con la base ball a Salazar, ma Mazzanti viene eliminato al piatto. Un lancio pazzo di Guerra fa entrare il primo punto dei padroni di casa (1-3), prima del k di Spinelli che chiude un primo inning non giocato al meglio dalle difese.

2’ inning
Attacco San Marino: Singolo a sinistra per Albanese, il quale viene eliminato sulla battuta di Avagnina, che invece arriva salvo in prima. Marquez colpisce Pantaleoni e subito dopo viene colpito da Vasquez, che con un singolo al centro fa arrivare a casa Avagnina (1-4). Una battuta in foul di Ramos e una rimbalzante di Duran consentono a Rimini di ottenere anche gli altri due out.

Attacco Rimini: Duran elimina al volo Gomez e Vasquez elimina Bertagnon; con due out Babini trova un singolo, anche se poi Zileri finisce strike out.

3’ inning
Attacco San Marino: Singolo di Mazzuca, poi un errore di Santora sulla battuta di Reginato manda Mazzuca in terza e il singolo di Imperiali lo porta a casa (1-5). Un balk di Marquez fa avanzare Reginato ed Imperiali in terza e seconda e tutti e due, dopo l’out al volo di Albanese, segnano grazie al singolo di Avagnina (1-7). Sul monte sale Del Bianco e in poco tempo vengono eliminati Pantaleoni e Vasquez.

Attacco Rimini: Santora batte un singolo al centro, avanza in seconda su un lancio pazzo, guadagna la terza con il singolo di Romero e, dopo l’out di Salazar, arriva a casa con la volata di Mazzanti (2-7). Spinelli è il terzo out e la T&A non lascia spazio al tentativo di rimonta dei padroni di casa.

4’ inning
Attacco San Marino: Dopo l’eliminazione di Ramos, Duran batte un doppio e avanza in terza grazie al singolo di Mazzuca. Il prima base ruba la seconda prima dello strike out di Reginato e soprattutto della valida di Imperiali, che frutta altri due punti (2-9). Albanese è il terzo out e finisce il turno d’attacco dei campioni d’Italia.

Attacco Rimini: Guerra concede la base ball a Gomez e Bertagnon con un doppio spinge a casa il compagno (3-9). Babini finisce strike out, così come Di Fabio, mentre Santora e Romero ricevono la base ball e Bindi decide di far entrare Morreale come nuovo pitcher. Con basi piene e due out il nuovo lanciatore dà la base ball a Salazar ed entra il punto segnato da Bertagnon (4-9), ma poi Mazzanti alza un pop e Reginato lo elimina.

5’ inning
Attacco San Marino: Avagnina, Pantaleoni e Vasquez vengono eliminati: per la prima volta in questa partita la T&A non riesce a segnare.

Attacco Rimini: Mazzuca prende al volo la battuta di Spinelli, Pantaleoni assiste in prima per l’out di Gomez e Morreale elimina al piatto Bertagnon.

6’ inning
Attacco San Marino: Santora elimina al volo Ramos, ma poi Duran trova il giusto giro di mazza e spara un fuoricampo (4-10). Mazzuca e Macaluso vengono eliminati velocemente.

Attacco Rimini: Babini finisce strike out, mentre Di Fabio trova la valida che lo porta in prima; Santora e Romero prendono due basi ball e i cuscini si riempiono. Con questa situazione, sulla battuta di Salazar Romero è out in seconda, ma, complice un errore di Imperiali, entrano i punti segnati da Di Fabio e Santora (6-10). Bazzanti batte un singolo che spinge Salazar in seconda, ma, con l’ingresso di D’Amico, arriva il terzo eliminato, che è Spinelli.

7’ inning
Attacco San Marino: La base ball ad Imperiali costa il posto a Del Bianco, che viene sostituito da Torres. Albanese viene eliminato in zona di fuol e Avagnina dall’esterno sinistro, ma poi anche Torres lancia quattro ball a Pantaleoni ed Imperiali avanza in seconda. Il doppio di Vasquez spinge a casa Imperiali (6-11), mentre Pantaleoni si fa cogliere fuori base ed è out.

Attacco Rimini: Gomez, Bertagnon e Babini vengono eliminati in sequenza e i pirati non riescono a riaprire la partita.

8’ inning
Attacco San Marino: Singolo di Ramos, seguito dal doppio di Duran che manda Ramos in terza. Dopo le due valide consecutive scende dal monte Torres per fare spazio a Biondi. Mazzuca è strike out, ma subito dopo Macaluso con un singolo più errore fa arrivare a casa Ramos e Duran (6- 13). Imperiali batte in diamante, Gomez assiste in prima per l’eliminazione e Macaluso corre in terza, anche se poi Albanese è out al volo.

Attacco Rimini: Di Fabio finisce strike out, D’Amico dà la base ball a Santora e Romero, con una valida, spinge Santora in seconda. K per Salazar e Mazzanti.

9’ inning
Attacco San Marino: Avagnina, Pulzetti e Vasquez vengono eliminati al volo in poco tempo.

Attacco Rimini: Ultima possibilità per riaprire una partita che è sempre stata in mano della T&A. La squadra di Bindi si affida a Cubilan per chiudere il confronto. Spinelli riceve la base ball, Gomez batte un doppio al centro che fa avanzare il compagno in terza. Una volata di Bertagnon frutta il punto segnato da Spinelli (7-13), poi Cubilan ottiene gli ultimi due out, Babini e Di Fabio, che consentono di concludere l’incontro.

Dopo oltre quattro ore di gioco la T&A San Marino conquista un’importante successo (13-7) nel derby contro Rimini. La partita è sempre stata in mano della formazione campione d’Italia, che è andata subito in vantaggio al primo inning sfruttando la serata no del partente Ekstrom e ha poi allungato nelle riprese successive. Rimini ha risposto più volte ma senza mai dare l’impressione di essere in partita. Grande prestazione soprattutto dell’attacco, che già domani sera è chiamato a confermarsi per vincere la serie ed inseguire la finale.

Giacomo Santi

Quinta giornata di playoff:
Rimini- San Marino 7-13 finale
Rimini- San Marino domani sera ore 21
Rimini- San Marino sabato sera ore 21

Bologna- Parma 2-1 finale
Parma- Bologna domani sera ore 21
Bologna- Parma sabato sera ore 21

Classifica: Bologna 10 vinte- 3 perse, Rimini 7-6, San Marino 6-7, Parma 3-10.

Riproduzione riservata ©