Logo San Marino RTV

Live score T&A San Marino- Bologna

17 lug 2014
Live score T&A San Marino- Bologna
T&A San Marino- Bologna 0-2 finale

Questa sera tornano i playoff di campionato con la sfida tra i campioni d’Italia e Bologna. Si profila una grande sfida tra i lanciatori stranieri, come quella che è andata in scena due settimane fa con la vittoria dei felsinei per 1-0.

San Marino: es Macaluso (1/4), ec Duran (1/4), ss Vasquez (2/4), dh Ramos (0/3), 3b Mazzuca (0/4), ed Reginato (1/3) (dall’8’inning Pantaleoni (0/1)), 1b Avagnina (2/4), 2b Imperiali (0/4), r Albanese(0/3).

Bologna: ss Infante (1/4), ec Ambrosino (0/1), ed Liverziani (1/1), es Oeltjen (0/4), r Rodriguez (0/4), 2b Vaglio (0/3), 1b Grimaudo (0/3) (dal 9’ inning Malengo), dh Sabbatani (1/4), 3b D’Amico(1/4).

Lanciatori: Guerra rl 7, bvc 4, bb 3, so 9, D’Amico rl 1, bvc 0, bb 1, so 0, Cubilan rl 1, bvc 0, bb 0, so 0;
Williamson rl 6, bvc 4, bb 1, so 9, Rivero rl 3, bvc 3, bb 0, so 5.

Bologna 100 000 010 totale 2 valide 4 errori 0
San Marino 000 000 000 totale 0 valide 7 errori 2

Arbitri: Filippi a casa, Screti in prima e Leone in terza

1’ inning
Attacco Bologna: Out facile di Infante, Guerra concede la prima base ball ad Ambrosino, il quale segna sulla valida a destra di Liverziani (0-1); lo stesso Liverziani, nel tentativo di raggiungere la terza viene eliminato. Guerra elimina al piatto Oeltjen con un lancio pazzo e l’esterno sinistro arriva salvo in prima, ma Mazzuca assiste per l’out di Rodriguez: la prima metà della prima ripresa si conclude comunque con il vantaggio ospite.

Attacco San Marino: La reazione dei padroni di casa arriva solo con gli out di Macaluso e Duran, con il singolo di Vasquez ma è parziale, perché Ramos è il terzo eliminato.

2’ inning
Attacco Bologna: Reginato prende al volo la battuta di Vaglio, Guerra elimina Grimaudo, poi Sabbatani batte un singolo. Vasquez con un bel lancio assiste Avagnina e D’Amico è il terzo out.

Attacco San Marino: Williamson manda strike out Mazzuca, Reginato ed Avagnina: il picher partente dei felsinei non sta concedendo nulla.

3’ inning
Attacco Bologna: Guerra risponde al collega e lascia al piatto Infante ed Ambrosino. Liverziani viene colpito e guadagna quindi la prima, ma Guerra torna a lanciare strike e arriva anche il k per Oeltjen.

Attacco San Marino: Imperiali batte profondo ma non abbastanza e Oeltjen lo elimina al volo, poi arrivano altri due strike out, questa volta ai danni di Albanese e Macaluso.

4’ inning
Attacco Bologna: Ripresa veloce, visto che Rodriguez, Vaglio e Grimaudo vengono eliminati velocemente.

Attacco San Marino: Le battute di Duran e Vasquez vengono prese al volo dagli esterni, mentre la chiusura dell’inning arriva ancora con un k a Ramos.

5’ inning
Attacco Bologna: Sabbatani gira a vuoto il terzo strike, Imperiali elimina al volo D’Amico, mentre è Guerra a chiudere la quinta difesa con il settimo strike out ad Infante.

Attacco San Marino: Dopo l’out di Mazzuca, Reginato ed Avagnina battono valido. Con i giocatori agli angoli Imperiali viene eliminato al piatto ed Albanese è il terzo out:grande giocata di Vaglio che assiste in prima anticipando il corridore per pochissimo.

6’ inning
Attacco Bologna: Ambrosino prende la base ball e raggiunge la seconda su errore di lancio di Albanese. Guerra lancia quattro ball anche a Liverziani: la situazione non è semplice per la T&A ma Oeltjen batte in doppio gioco e Duran elimina Rodriguez.

Attacco San Marino: Dopo l’out al volo di Macaluso, Duran batte un singolo a sinistra, al quale segue il pop di Vasquez. Con due out Williamson lancia quattro ball a Ramos, che quindi spinge in seconda Duran. Il pitcher di Bologna si rifà e lascia al piatto Mazzuca.

7’ inning
Attacco Bologna: Duran elimina al volo Vaglio, mentre Guerra lascia al piatto sia Grimaudo che Sabbatani.

Attacco San Marino: Entra Rivero al posto di un ottimo Williamson e il nuovo pitcher manda subito strike out sia Reginato che Avagnina. Imperiali viene eliminato al volo: ai padroni di casa rimangono ora solo due attacchi a disposizione.

8’ inning
Attacco Bologna: D’Amico batte un singolo a destra e, con l’errore di Reginato, arriva fino alla terza. Nell’azione Reginato si fa male ed è costretto ad uscire; al suo posto entra, dopo una lunga assenza per infortunio, Pantaleoni. Infante alla ripresa del gioco batte il singolo del raddoppio (0-2), che fa scendere dal monte Guerra, al suo posto sale D’Amico. Il sacrificio di Ambrosino spinge Infante in seconda, mentre Liverziani riceve la base intenzionale. Oeltjen e Rodriguez vengono eliminati al volo: si chiude così una situazione non favorevole ai padroni di casa.

Attacco San Marino: Dopo lo strike out per Albanese, Macaluso trova un singolo che sembra invertire la rotta. Duran arriva salvo ma la difesa elimina Macaluso in seconda. Con due out Vasquez batte un singolo che spinge in terza Duran. Dopo una lunga sfida Ramos batte un pop e si chiude la ripresa.

9’ inning
Attacco Bologna: Cubilan sale sul monte e colpisce Vaglio. Il sacrificio di Malengo spinge in seconda Vaglio, che guadagna la terza sull’eliminazione di Sabbatani. Macaluso prende al volo la battuta di D’Amico ed è il terzo out.

Attacco San Marino: Ambrosino elimina al volo Mazzuca, Rivero manda strike out Pantaneoni. Avagnina, quando la partita sembra ormai persa, tira fuori un triplo che fa sperare i campioni d’Italia. È però solo un lampo, perché Imperiali resta al piatto.

Finisce con la vittoria di Bologna per 2-0 la prima partita della serie tra i campioni d’Italia e i felsinei. La sfida tra i lanciatori stranieri premia ancora Williamson, che batte Guerra al termine di un bel duello; decisivi i due punti messi a segno dalla squadra di Nanni con la complicità di due errori della difesa sammarinese, ma anche l’attacco dei padroni di casa, al quale è mancato il colpo decisivo. Domani sera si gioca a Bologna, mentre sabato alle ore 21 a Serravalle andrà in scena gara3.

La quarta giornata
San Marino- Bologna 0-2 finale
Bologna- San Marino domani sera ore 21
San Marino- Bologna sabato ore 21

Parma- Rimini 7-8 finale
Rimini- Parma domani sera ore 21
Parma- Rimini sabato ore 21

Classifica: Bologna 7-3, Rimini 6-4, San Marino 5-5, Parma 2-8.

Riproduzione riservata ©