Logo San Marino RTV

Live score T&A San Marino- Parma ore 21.00

27 giu 2014
Live score T&A San Marino- Parma ore 21.00
T&A San Marino- Parma 2-1 finale

Dopo il successo nella fase a gironi dell’European Cup, la T&A torna a giocare in campionato contro il Parma: l’obiettivo è quello di vincere la serie.

T&A San Marino: ed Macaluso (0/3), ec Duran (2/5), ss Vasquez (1/4), dh Ramos (2/4), 1b Mazzuca (1/4), r Reginato (1/3), es Avagnina (1/2), 2b F. Imperiali (0/4), 3b Pulzetti (0/3).

Parma: es Poma (1/4), 3b Benetti (0/3), ec De Simoni (2/5), ed Camilo (1/4), r Marval (0/3), 1b Sambucci (1/4), 2b R. Imperiali (1/3), ss Scalera (0/3), dh Leoni (0/2).

Lanciatori: Guerra rl 6.2, bvc 5, bb 5, so 8, Morreale rl 0.2, bvc 1, bb 1, so 0, Cubilan rl 1.2, bvc 0, bb 1, so 1;
Sanchez rl 7, bvc 6, bb 5, so 6, Toledo rl 1.2, bvc 2, bb 2, so 0.

Parma 000 000 100 totale 1 valide 6 errori 2
San Marino 100 000 001 totale 1 valide 9 errori 0

1’ inning
Attacco Parma: Dopo il semplice out di Poma, Benetti è il primo a raggiungere il cuscino di prima grazie ad una base ball. De Simoni non trova la valida ma spinge comunque in seconda il compagno; Camilo riceve quattro ball, ma poi il primo strike out di Guerra ai danni di Marval chiude l’attacco ospite.

Attacco San Marino: Macaluso viene eliminato al piatto, Duran invece batte la prima valida dell’incontro, che è un singolo. Arriva in seconda con l’eliminazione in prima di Vasquez e segna grazie al doppio di Ramos (1-0). Mazzuca poi viene eliminato in zona di foul e si chiude il primo inning.

2’ inning
Attacco Parma: Pulzetti assiste in prima per l’out di Sambucci, quindi Guerra inizia il duello personale con i battitori: a Renato Imperiali concede la base, mentre Scalera e Leoni vengono eliminati al piatto.

Attacco San Marino: Dopo lo strike out di Reginato, Avagnina batte un singolo e arriva in seconda su errore, senza però essere imitato da Imperiali e Pulzetti, per cui la ripresa si chiude rapidamente.

3’ inning
Attacco Parma: Poma e Benetti vengono eliminati al piatto, ma a questo momento c’è la reazione degli ospiti con i due singoli di De Simoni e Camilo; Marval però non continua la striscia positiva a la difesa della T&A chiude senza soffrire.

Attacco San Marino: Macaluso guadagna la prima per quattro ball, Duran batte profondo ma non abbastanza per evitare l’out al volo dell’esterno centro. Anche Vasquez riceve la base ball e spinge Macaluso in seconda, ma la battuta di Ramos in doppio gioco vanifica tutto.

4’ inning
Attacco Parma: Sambucci batte un singolo a destra e, dopo lo strike out di Imperiali, Scalera arriva in prima con la base ball. Guerra si riscatta con un altro k a Leoni ma perde il duello con Poma perché, con il conto pieno gli lancia un ball. Con le basi piene Benetti è il terzo out e San Marino si salva.

Attacco San Marino: Camilo elimina al volo Mazzuca; con un out Reginato realizza un singolo e guadagna la seconda con la base concessa ad Avagnina. Sanchez manda strike out Imperiali e Pulzetti, risolvendo una situazione che poteva essere pericolosa.

5’ inning
Attacco Parma: Rapide eliminazioni per De Simoni, Camilo e Marval, che non danno problemi ai campioni d’Italia.

Attacco San Marino: Macaluso e Duran non trovano la valida e vengono eliminati, ma Vasquez e Ramos battono due singoli che mettono pressione a Sanchez. È lo stesso lanciatore, però, anche con un po’ di fortuna, ad eliminare al volo Mazzuca e a chiudere la ripresa.

6’ inning
Attacco Parma: Altro turno veloce, visto che i tre battitori, Sambucci, Imperiali e Scalera, sono controllati bene dalla difesa con tre out al volo.

Attacco San Marino: Reginato guadagna la base ball e avanza prima in seconda e poi in terza con i sacrifici di Avagnina e Imperiali. Pulzetti riceve quattro ball: la situazione è favorevole, ma Macaluso gira a vuoto il terzo strike e vanifica tutto.

7’ inning
Attacco Parma: Leoni viene mandato in base da Guerra ma si fa cogliere rubando e diventa il primo out. Poma colpisce con un singolo al centro e guadagna la seconda sull’out di Benetti. De Simoni trova il singolo che vale il pareggio (1-1) e che fa scendere Guerra dal monte. Morreale entra al suo posto e con un solo lancio Camilo viene eliminato.

Attacco San Marino: Duran arriva salvo grazie ad un errore di Sambucci, ma, dopo l’eliminazione di Vasquez, si fa cogliere rubando. Ramos completa la ripresa negativa con uno strike out.

8’ inning
Attacco Parma: Morreale lancia quattro ball a Marval, che arriva in seconda con la battuta di Sambucci. Imperiali trova un singolo che spinge Marval in terza e fa scendere dalla pedana Morreale. Al suo posto entra Cubilan ma la situazione non migliora, perché, dopo l’out al volo di Scalera, la base ball a Leoni riempie le basi. Il nuovo pitcher viene fuori da questa situazione delicata con uno strike out a Poma.

Attacco San Marino: Mazzuca batte un singolo che è di buon auspicio, ma Reginato batte in doppio gioco; Avagnina realizza un’altra valida e però questa volta è Imperiali ad essere eliminato al volo.

9’ inning
Attacco Parma: Ripresa veloce e senza sussulti, visto che Benetti, De Simoni e Camilo vengono eliminati.

Attacco San Marino: Pulzetti viene eliminato, poi Macaluso riceve la base ball. Duran colpisce con un singolo che spinge Macaluso in seconda, poi la volata di Vasquez manda il compagno in terza. Con Ramos nel box, Toledo fa un lancio pazzo che Macaluso sfrutta per chiudere la partita (2-1).

Si è chiusa con una vittoria in extremis per la T&A San Marino la prima partita della seconda giornata di playoff, regalata da un lancio pazzo del rilievo Toledo. I padroni di casa hanno comunque dimostrato di essere in forma, anche se la prestazione sul monte non è stata eccezionale e l’incontro, equilibrato per tutte le tre ore abbondanti di gioco, è stato deciso quando gli extrainning sembravano ad un passo. Domani pomeriggio e domani sera ci saranno le altre due gare che decidono la serie.

Giacomo Santi

La seconda giornata di playoff
San Marino- Parma 2-1 finale
San Marino- Parma domani ore 16
San Marino- Parma domani ore 21

Bologna- Rimini 0-5
Rimini- Bologna 7-1 finale
Bologna- Rimini domani ore 21

Classifica: San Marino 3vinte-1 persa, Bologna 3- 2, Rimini 3-2, Parma 0-4.

Riproduzione riservata ©