Logo San Marino RTV

Live score T&A San Marino- Rimini, ore 20.30

4 mag 2014
Live score T&A San Marino- Rimini, ore 20.30
T&A San Marino- Rimini 2-3 (finale)

Finalmente si può giocare ed è una notizia, visti i rinvii di venerdì e ieri. Il derby tra San Marino e Rimini diventa di fatto il posticipo della quinta giornata di campionato, la seconda dell'intergirone.

T&A San Marino: es Macaluso (0/5), ec Duran (2/5), ss Vasquez (0/5), dh Ramos (1/5), 3b Mazzuca (0/5), ed Reginato (0/5), 2b Imperiali (0/3), 1b Avagnina (2/3), r Albanese (1/4).

Rimini: 2b Gomez (1/3), ss Santora (0/3), es Romero (1/5), 3b Salazar (0/3), ed Chiarini (0/4), ec Zileri (2/4), r Bertagnon (0/5), dh Mazzanti (0/4), 1b Spinelli (0/5).

Lanciatori: Guerra rl 8.1, bvc 3, bb 4, so 11, Cubilan rl 3.2, bvc 1, bb 2, so 2; Ekstrom rl 6.2, bvc 4, bb 2, so 12, Marquez rl 2.2, bvc 2, bb 1, so 3, Escalona rl 2.2, bvc 0, bb 1, so 5.

Rimini 200 000 000 001 totale 3 valide 4 errori 1
San Marino 000 000 200 000 totale 2 valide 6 errori 0

1' inning
Attacco Rimini: Gomez batte un singolo, arriva poi in seconda grazie al sacrificio di Santora e infine segna il punto sul fuoricampo di Romero (0-2). La difesa di San Marino si riscatta: Salazar viene eliminato al volo e Chiarini finisce strike out.

Attacco San Marino: Dopo il "k" di Macaluso, Duran batte valido e Vasquez riceve una base ball, ma poi Ramos si fa eliminare al volo e Duran è colto fuori base.

2' inning
Attacco Rimini: Base ball a Zileri e poco altro: Bertagnon strike out e Mazzanti batte in doppio gioco.

Attacco San Marino: Mazzuca, Reginato ed Imperiali strike out.

3' inning
Attacco Rimini: Spinelli viene eliminato al volo, poi Gomez raggiunge la prima per base ball, ma Santora e Romero non lo mettono in condizione di avanzare.

Attacco San Marino: Avagnina batte un singolo e, sfruttando le eliminazioni di Albanese e Macaluso, giunge in terza; Chiarini prende al volo la battuta di Duran e chiude l'inning.

4’ inning
Attacco Rimini: “k” per Salazar ed eliminazione al volo per Chiarini, poi Zileri batte un doppio a destra, ma alla fine Bertagnon viene eliminato al piatto.

Attacco San Marino: Ekstrom sta concedendo molto poco: strike out per Vasquez e Mazzuca, eliminazione al volo per Ramos.

5’ inning
Attacco Rimini: stesso discorso per Guerra, che dopo il fuoricampo di Romero sta tenendo a bada i battitori di Rimini: strike out per Mazzanti e Gomez, Imperiali elimina al volo Spinelli.

Attacco San Marino: Avagnina, colpito, raggiunge la prima dopo i k ai danni di Reginato ed Imperiali, ma poi anche Albanese gira a vuoto per il terzo strike e si conclude così l’inning.

6’ inning
Attacco Rimini: Altri due k di Guerra, questa volta le vittime sono Santora e Salzar; in mezzo c’è anche la presa al volo di Macaluso sulla battuta di Romero.

Attacco San Marino: Macaluso, Duran e Vasquez non riescono a raggiungere il cuscino di prima.

7’ inning
Attacco Rimini: Chiarini raggiunge la prima per i quattro ball lanciati da Guerra; i suoi compagni, però, non lo aiutano e il turno in attacco muore sul nascere.

Attacco San Marino: Singolo a sinistra di Ramos, Mazzuca finisce strike out, poi sulla battuta di Reginato la difesa decide di eliminare Ramos; con due out e il conto pieno, Imperiali riceve un ball e spinge in seconda Reginato. Arriva poi il doppio di Avagnina, che permette a Reginato ed Imperiali di segnare il pareggio (2-2). Marquez entra al posto di un comunque positivo Ekstrom e consente a Spinelli di eliminare Albanese.

8’ inning
Attacco Rimini: Duran elimina al volo Spinelli, nemmeno Gomez e Santora riescono a battere valido e così la T&A per la prima volta inizia il turno di battuta con la possibilità di passare in vantaggio.

Attacco San Marino: Gomez assiste Spinelli per l’eliminazione di Macaluso e Duran rimane al piatto; un errore di lancio di Salazar salva Vasquez, che ne approfitta e arriva in seconda. Ramos con una valida può spingere il compagno a casa, ma la sua battuta in diamante non è efficace e diventa così il terzo out.

9’ inning
Attacco Rimini: k per Romero, poi sulla base per ball concessa a Salazar Bindi decide di sostituire Guerra con Cubilan. Chiarini viene eliminato al volo ma la sua battuta profonda spinge Salazar in seconda. Cubilan però non concede più niente e lascia al piatto Zileri.

Attacco San Marino: Bertagnon elimina Mazzuca e Reginato finisce strike out; sul conto pieno Imperiali guadagna la base ball, tutto vano perché Avagnina gira a vuoto quello che diventa il terzo strike: si va agli extrainning.

10’ inning
Attacco Rimini: Strike out per Bertagnon, Mazzanti batte una palla che non dà problemi alla difesa di San Marino, stesso discorso per Spinelli e si conclude quindi con un nulla di fatto l’attacco dei Pirati.

Attacco San Marino: Dopo il singolo a sinistra di Albanese, Macaluso sbaglia il bunt per mandare Albanese in seconda e viene eliminato da Bertagnon; Duran batte un singolo e fa avanzare Albanese, costringendo il Rimini a sostituire sul monte Marquez con Escalona. Il nuovo lanciatore doma Vasquez e Ramos con due strike out. Si procede dunque con il cosiddetto tie break: si gioca con uomo in prima, uno in seconda e un out.

11’ inning
Attacco Rimini: un out, Santora in prima e Gomez in seconda. Reginato prende al volo una battuta profonda di Romero, poi però si riempiono le basi in virtù dei quattro ball a Salazar. Chiarini batte praticamente addosso a Mazzuca, che non ha problemi a fare l’out forzato in terza.

Attacco San Marino: un out, Macaluso in seconda e Duran in prima. Sul k di Vasquez ne approfittano Macaluso e Duran, che si portano rispettivamente in terza e seconda. Ramos riceve una base intenzionale e di conseguenza si riempiono le basi: San Marino è ad un passo dalla vittoria. Escalona ipnotizza Mazzuca e lo lascia al piatto.

12’ inning
Attacco Rimini: un out, Salazar in seconda e Chiarini in prima. Zileri con un singolo a destra riempie la basi, Bertagnon viene eliminato, ma la sua battuta spinge a casa Salazar (2-3). Base intenzionale a Mazzanti: basi ancora piene ma questa volta Spinelli viene eliminato al volo in zona di foul.

Attacco San Marino: un out, Ramos in seconda e Mazzuca in prima. Reginato viene eliminato al volo da Chiarini, permettendo comunque a Ramos di guadagnare la terza. Mazzuca ruba la seconda, tutto inutile però, perché Francesco Imperiali finisce strike out e si chiude quindi la partita.

Dopo quattro ore di gioco il Rimini si aggiudica il derby contro i campioni d’Italia in carica. Sono serviti gli extrainning per decidere un incontro molto equilibrato, che ha premiato i Pirati. In casa T&A rimane il rammarico per non essere riusciti a chiudere la partita.

Gli altri risultati della 5’ giornata:
Nettuno 2- Godo 2-3 7-0
Nettuno- Padova 5-4 6-8 (10’ inning)
Bologna- Parma 4-3 6-4

La classifica del girone A: Bologna 9 vinte- 1 persa, Godo 5-5, Padova 5-5, San Marino 3-6.

La classifica del girone B: Nettuno 6-4, Rimini 5-4, Parma 4-6, Nettuno 2 2-8.

Giacomo Santi

Riproduzione riservata ©