Logo San Marino RTV

Lotta, a Budapest i Mondiali dal 16 al 22 settembre

17 set 2013
Lotta, a Budapest i Mondiali dal 16 al 22 settembreLotta, a Budapest i Mondiali dal 16 al 22 settembre
Lotta, a Budapest i Mondiali dal 16 al 22 settembre - Sono quattro gli azzurri che partecipano ai Campionati Mondiali di Lotta ospitati Papp Laszlo Budape...
Sono quattro gli azzurri che partecipano ai Campionati Mondiali di Lotta ospitati Papp Laszlo Budapest Sports Arena di Budapest. Tre donne e un uomo per una squadra che nel primo appuntamento iridato post olimpico si presenta in formazione ridotta. Non ci sono azzurri nello stile libero mentre nella femminile gareggeranno Silvia Felice nei 48 chilogrammi, Maria Diana nei 63 e Dalma Caneva nei 67; Daigoro Timoncini unico rappresentante per la greco romana competerà, come di consueto, nei 96 chilogrammi.
Per le azzurre si inizierà mercoledì 18 settembre con Silvia Felice, giovedì sarà la volta di Maria Diana, mentre Dalma Caneva combatterà venerdì 20 settembre. Chiuderà Daigoro Timoncini in lizza sabato 21.
Ieri nella prima giornata l’Iran ha portato a casa due medaglie d’Oro mentre la Russia ha dovuto accontentarsi di tre medaglie di Bronzo. Nei 96 kg il campione uscente Reza Yadzani ha dominato il campo così come è avvenuto nei 55 kg per Hassan Rahimi al suo primo titolo mondiale. La terza medaglia d’Oro della giornata è andata, nei 66 kg, al campione europeo, l’armeno David Safaryan che ha sconfitto in finale il Bronzo olimpico cubano, Livan Lopez Azcuy.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©