In piena coerenza col suo percorso nelle World Series, Luna Rossa fa patta anche nell'ultimo giorno di regate. Stavolta però sono un 2-0 e uno 0-2, di fatto. Prima c'è la replica del successo contro il sempre battuto Ineos Team UK, ancora una volta incapace di tagliare il traguardo entro i 5' di ritardo dall'avversario di turno. Poi il secondo ko contro Team New Zeland, detentore dell'America's Cup e vincitore delle World Series in questione col record di 5-1. Una sconfitta dalla quale, però, Luna Rossa esce con la consapevolezza di essere all'altezza della rivale.
In una situazione meteo complicata – 8/10 nodi e buchi e salti di vento – l'imbarcazione italiana parte forte e raggiunge il primo gate con 32” di vantaggio. New Zeland la riprende col lato di poppa e in vista dell'ultimo giro è saldamente al comando. Vincerà di 16”, ma non senza soffrire fino alla fine. Perché Luna Rossa risale e in un paio di occasioni sfiora pure il sorpasso, segnali di competitività che, al netto della sconfitta, lasciano ben sperare in ottica Coppa America.
O senza andare troppo in là in ottica Christmas Cup, sfida a eliminazione diretta che si terrà stanotte sulla base dei piazzamenti nelle World Series. Da un lato la scontatissima semifinale New Zeland-Ineos, dall'altra il ben più interessante incrocio tra Luna Rossa e American Magic, seconda classificata. Nel girone il confronto è finito 1-1: ora la bella per contendere ai Kiwi la Coppa di Natale.