Logo San Marino RTV

Lunghi Archi: ben tre podi nelle gare del weekend

29 gen 2018
gli arcieri dei Lunghi Archi
gli arcieri dei Lunghi Archi
Buon inizio d’anno per gli arcieri dei Lunghi Archi di San Marino, nella prima uscita ufficiale del 2018, gli arcieri della compagnia Sammarinese, si sono subito messi in evidenza, conquistando tre bellissimi podi.
Due le gare in programma nel week-end appena trascorso, a Borsea in provincia di Reggio Emilia e a Valfabbrica in provincia di Perugia, si sono svolte le prime gare Fiarc, valide per la qualificazione al campionato Italiano.
A Valfabbrica, niente da fare per gli avversari nella categoria Arco Storico, primo e secondo gradino del podio rispettivamente per Davide Filipucci e Antonio Grasso, per Filipucci è un ritorno alla vittoria dopo qualche gara senza podi, bella sorpresa invece il secondo posto di Grasso, che alla prima gara dopo il cambio di categoria, si porta già ai vertici della classifica, da segnalare anche il bellissimo quarto posto di Stefano Fabbri, nella categoria Compound, a una manciata di punti dal podio.
Stesso discorso per Aldo Gaudini, a Reggio Emilia anche lui alla prima gara con l’arco Ricurvo, dopo avere gareggiato lo scorso anno con l’ Arco Storico, conquista il secondo posto, alle spalle solo del campione italiano in carica.
Risultati di tutto prestigio per gli arcieri Sammarinesi che si portano all’attenzione del panorama arcieristico Italiano, e se il detto il buon giorno si vede dal mattino è vero, il 2018 non può essere che roseo.
Ora però per gli arcieri dei Lunghi Archi è prevista una sosta forzata, la prossima gara in calendario sarà quella organizzata dalla compagnia e si svolgerà a Montegiardino l’11 Febbraio, la gara come previsto e come tutti gli anni è piena, quindi per dare spazio, alle numerose richieste provenienti da tutta Italia, nessuno degli arcieri di casa sarà in gara per dedicarsi al meglio all’organizzazione dell’evento.

Riproduzione riservata ©