Logo San Marino RTV

La Maratonina di Natale cambia nome - Podistica - ma non le sue tradizioni

6 dic 2017
Podistica di NataleLa Maratonina di Natale cambia nome - Podistica - ma non le sue tradizioni
La Maratonina di Natale cambia nome - Podistica - ma non le sue tradizioni - <em>Nel servizio le parole di <strong>Carlo Tasini,</strong> presidente del Gruppo Podistico San Mar...
Nome nuovo, percorso classico. Per la 46ma edizione la Maratonina di Natale diventa Podistica di Natale, perché la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera – non ammette sgarri alla regola: se il percorso non raggiunge i 21,90 km – ossia metà della maratona vera e propria - quel nome non si può usare. E allora domenica 17 dicembre sarà Podistica, con la gara competitiva che si snoderà nei canonici 16,850 km di percorso, che a sua volta è quello di sempre, con partenza e arrivo al San Marino Stadium.

Oltre alla gara competitiva ci saranno i soliti percorsi alternativi da 6,5 km e 3 km. Ai quali si aggiungono le gare in pista dedicate ai giovani – aperte da quella degli atleti di Special Olympics San Marino – e il percorso dedicato ai ragazzi di Giochiamo allo Sport, che quest'anno istituirà un premio per le classi più numerose. Altra novità la presenza di una madrina della manifestazione: il ruolo spetterà a Melissa Michelotti, bronzo nel salto in alto ai Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017, che avrà uno stand a lei dedicato. Attesi circa 2mila partecipanti, dei quali 500 o 600 prenderanno parte alla competitiva. Per gli altri giretto panoramico, da allegare alla visita al centro storico e ai mercatini di Natale.

Nel servizio le parole di Carlo Tasini, presidente del Gruppo Podistico San Marino.

Riproduzione riservata ©