Logo San Marino RTV

Marco De Rossi centra i quarti all'Open di Gaeta

7 lug 2017
Marco De Rossi
Marco De Rossi
Buone notizie per gli allievi della San Marino Tennis Academy, in questo periodo impegnati su più fronti.
In particolare ha colto un brillante risultato Marco De Rossi, che si qualifica per i quarti del torneo nazionale Open “Sara Cup” sui campi del Circolo Tennis Gaeta. Il 20enne sammarinese (classifica 2.5) ha piazzato due “positivi”, battendo 6-2 6-4 il 2.4 Cristiano Russo e poi per 6-2 7-6 l’altro 2.4 Ercole Di Ianni, che in precedenza aveva estromesso il cattolichino Filippo Stramigioli (2.4) per 6-3 6-1. Ora per il davisman biancazzurro c’è il “derby” con il 2.2 Claudio Grassi (seconda testa di serie), istruttore alla San Marino Tennis Academy, che al secondo turno ha fermato con il punteggio di 6-4 6-3 Giuseppe Caparco (2.4). Sempre al secondo turno niente da fare per Federico Bertuccioli contro il 2.2 Valentin Florez Angelini, primo favorito del seeding, impostosi 6-1 6-2.
Nella gara femminile fanno il loro esordio nella cittadina laziale altre due allieve di Giorgio Galimberti sul Titano: la riminese Caterina Pruccoli (2.8), opposta ad Antonia Aragosa (3.1), e Anastasia Piangerelli (2.6), che trova dall’altra parte della rete Alessandra Simone (2.7).
Dal Lazio alla Germania per seguire un’altra giocatrice della San Marino Tennis Academy, Isabella Tcherkes Zade, terza testa di serie nel torneo Itf Junior Tour tedesco di Bruchkobel (Grade 4, terra) dove ha raggiunto i quarti di finale. L’allieva di Giorgio Galimberti ha sconfitto 6-4 6-3 al secondo turno l’australiana Tina Nadine Smith, per poi superare negli ottavi la tedesca Kathleen Kanev con un periodico 6-4.
Nel doppio la coppia Tcherkes Zade-Zantedeschi, n.3 del seeding, approda in semifinale, grazie ai successi per 6-2 6-1 sulle francesi Gustafsson-Martynov e poi nei quarti per 6-1 6-0 sulle svizzere Magun-Zuger (n.8). Ora la sfida a Jaskiewicz-Kuzmova (Pol-Svk, n.8) per un posto in finale.

Comunicato stampa San Marino Tennis Academy

Riproduzione riservata ©