Logo San Marino RTV

Mattia Bugli terzo ai campionati italiani "Biathlon"

10 ott 2012
Nella foto Mattia Bugli
Nella foto Mattia Bugli
La stagione parte col piglio giusto. Per Mattia Bugli, impegnato a Forlì nella prima manifestazione valida per il titolo italiano, guadagna la terza piazza.
La manifestazione era suddivisa in due frazioni: boccette “5 birilli” e goriziana “9 birilli”. Il cammino di Bugli verso il gradino più basso del podio è iniziata fin da subito, eliminando agli ottavi di finale il detentore Yuri Minoccheri – forlivese di nascita – con una partita pressoché perfetta.
In semifinale, però, niente da fare a cospetto di Valentino Cristofori. Il ravennate ha subito messo le cose in chiaro procurandosi un buon vantaggio iniziale per poi custodirlo con cura e parsimonia fino all’atto conclusivo, quando per Bugli il sogno della finalissima era ormai sfumato.
La sconfitta non ha però fiaccato la vena competitiva del biancazzurro, capace di imporsi nella finalina per il terzo posto.
Tra una ventina di giorni il boccettista del Titano sarà impegnato a Rimini per i campionati italiani di doppio Under 23 – titolo già conquistato quattro anni fa.
Risultato prestigioso per la Federazione biliardo sportivo sammarinese che, tra i vari impegni in agenda, si prepara ad ospitare il “IV Meeting internazionale Domenico Giovagnoli” a inizio novembre, mentre già questo weekend la squadra di boccette CSB Ritrovo di Dogana farà il suo esordio nel campionato regionale di Serie C ospitando i cugini del CSB Sergio Rimini.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©