Logo San Marino RTV

A Maurizio Gobbi il 5° Memorial Walter Santi

6 apr 2017
A Maurizio Gobbi il 5° Memorial Walter Santi
Sono passati cinque anni dalla scomparsa di uno dei migliori giocatori di biliardo sammarinese specialità stecca. Walter sarà sempre ricordato come persona cordiale e grande conoscitore delle tecniche del biliardo delle quali era prodigo di consigli verso tutti. Non a caso i migliori giocatori di oggi, lo sono grazie ai consigli di quello che è considerato il primo maestro di San Marino.
Marino Guardigli, amico di famiglia e Maurizio Gobbi, due fra i tanti estimatori, li si sentono ancora spiegare un “tiro” dicendo: questo me lo ha insegnato Walter Santi.
Ebbene , per la terza volta sulle cinque edizioni disputate, ha vinto proprio un suo “allievo”, il più titolato di tutti: Maurizio Gobbi contro proprio Marino Guardigli con una partita densa di emozioni e buon gioco.
Per la cronaca, nelle fasi finali, con partite spurie composte da un misto di 5 birilli più goriziana, sono approdati Gobbi vs Bucci Roberto e Marino vs Giorgio Boattini.
Come ogni anno alle finali ha presenziato la moglie Pasqualina che ha offerto i premi del torneo ai vincitori.
Il mese di aprile per il biliardo è un mese pieno di attività sia per le stecche che per le boccette:
- si e conclusa, infatti, da pochi giorni l’avventura di Paolo Zafferani al meeting internazionale di boccette a Porto Rose dove per un solo punto non è riuscito ad entrare nel tabellone finale;
- Al bar Ferrovia si sono aperte le iscrizioni per la seconda prova del Trofeo Federale di stecca;
- Dal 28 aprile partiranno alla volta di Brandeburgo i nazionali stecca per difendere i colori della Repubbilca ai campionati europei sia di singolare che a squadra;
- Subito dopo si terrà a San Marino il 1° Torneo di Montecchi a squadre nel biliardo federale a Fontge dell’Ovo.

Riproduzione riservata ©