Logo San Marino RTV

Memorial Casadei: Morciano trionfa in rimonta

4 gen 2016
Memorial Casadei: Morciano trionfa in rimontaMemorial Casadei: Morciano trionfa in rimonta
Memorial Casadei: Morciano trionfa in rimonta - I romagnoli si impongono 3-1 nella finalissima con San Marino 1. L'altra formazione biancazzurra com...
La VII edizione del “Memorial Alessandro Casadei” parla romagnolo: ad imporsi dopo due giorni di sfide – nel quadrangolare organizzato dalla Federvolley con la collaborazione della famiglia del palleggiatore e capitano della Nazionale sammarinese, scomparso nel 2009 – è stato infatti il Morciano, formazione militante nel campionato di B2.
La Rovelli si è infatti imposta in rimonta su San Marino 1 col punteggio di 3-1. Incontro combattuto, che ha visto i ragazzi guidati dal coach della Titan Services e Commissario Tecnico della Nazionale Stefano Mascetti, passare al comando aggiudicandosi il primo set col punteggio di 25-19. Braccio di ferro confermato anche nei successivi due parziali: 25-20 il secondo, appannaggio dei romagnoli come il successivo – risultato poi decisivo – sul 25-23 coi padroni di casa incapaci di sfruttare il parziale a favore di 19-17.
Una rimonta che ha incrinato le certezze di San Marino 1, che di fatto ha mollato: 25-12 l'ultimo set per il 3-1 che permette al Morciano di iscriversi all'albo d'oro del Memorial Casadei.
Completa il podio l'altra formazione a rappresentanza biancazzurra – il San Marino 2 – che con lo stesso punteggio ha battuto nella finalina il Riviera Volley Rimini, trascinato dalla classe senza età di Tabarini e da un ottimo mix di giovani ed elementi di esperienza.



LP

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©