Logo San Marino RTV

Memorial Vitali, è il giorno degli Under 9

19 gen 2014
Memorial Vitali,  è il giorno degli Under 9
Memorial Vitali, è il giorno degli Under 9
Al via oggi la categoria Under 9 sempre allo Sport Domus Multieventi si San Marino, mentre le altre due categorie U12 e U11 sono state "fermate" dalla improvvisa e imprevista indisponibilità del Palazzetto di Villa Verucchio.
In calendario oggi solo tre gare, con il San Marino che ha mostrato di essere più avanti nella preparazione rispetto alla concorrenza: pur trattandosi di bambini e bambine "alle prime armi", si sono viste buone assistenze in difesa e persino un doppio gioco. Con mazza e pallina "soffici", dal classico T-ball, anche in questa categoria minibaseball i sammarinesi hanno emulato i cugini più grandi e hanno esploso numerose linee e volate verso lo spazio profondo del palazzetto totalizzando parecchi punti. Del tutto rispettabile la risposta delle altre compagini: i piccolissimi di VALMARECCHIA, RIMINI RIVIERA, RIMINI 86 hanno giocato bene a tratti e, soprattutto, hanno dimostrato il fresco entusiasmo per la loro prima volta in una gara ufficiale e per la gioia dei genitori al seguito.
RISULTATI della giornata: SAN MARINO - VALMARECCHIA 20 a 13; RIMINI 86 - RIMINI RIVIERA 11 a 9; SAN MARINO - RIMINI RIVIERA 17 a 13.
La prossima, per gli Under 9, si giocherà il 2 febbraio nella palestra Casadei di Viserba, mentre il Comitato Organizzatore dovrà studiare come recuperare le 10 gare in programma non disputate oggi a Villa Verucchio.
per il C.O.L. Tiziano Pellegrini

Riproduzione riservata ©