Logo San Marino RTV

Milano carica Scudetto: a Bologna ne fa 101

1 mar 2016
Bologna - Milano 85-101Milano carica Scudetto: a Bologna ne fa 101
Milano carica Scudetto: a Bologna ne fa 101 - L'Olimpia travolge l'Obiettivo Lavoro Bologna agganciando in vetta la Grissin Bon Reggio Emilia. Pes...
Reggio Emilia chiama, Milano risponde: dopo il successo emiliano nell'anticipo del PalaBigi su Cremona, l'Olimpia aggancia a quota 30 chiudendo in tripla cifra all'Unipol Arena: 101-85 la dimensione del successo delle Scarpette Rosse, con sette giocatori in doppia cifra. Simon ne mette 21 con 5/6 da tre.
Continua a risalire la china la Sidigas Avellino, che sbanca anche il PalaSerradimigni con una splendida prestazione del quintetto base, tutto in doppia cifra, anche Leunen che mette sì 8 punti, ma raccoglie 10 rimbalzi: 95-94 il finale che premia gli irpini nei confronti dei Campioni d'Italia.
Venezia e Brindisi continuano a ballare in zona playoff: lo scontro diretto premia nettamente i lagunari che si impongono in casa 97-75 con 58 punti nel secondo tempo, 28 in 33 minuti li ha messi Mike Green.
La zona salvezza – manchevole della Consultinvest che posticipa a mercoledì della prossima settimana in quanto l'Adriatic Arena è occupata dalla Coppa Davis di tennis – propone le sfide tra Torino e Varese, nonché Capo d'Orlando e Caserta. I lombardi passano senza grossi patemi al PalaRuffini, complice un primo quarto da 28-14, mentre Capo d'Orlando batte e tira nel pantano Caserta, in un match dagli scarsi contenuti tecnici in cui Boatrights è MVP per distacco con 28 punti realizzati.
Ha chiuso il programma il posticipo di ieri sera tra Cantù e Pistoia, terminato a sorpresa appannaggio dei padroni di casa per 82-74 e deciso dal crollo toscano nel quarto quarto: Walker Hodge top scorer con 21 punti a referto.

LP

Riproduzione riservata ©