Logo San Marino RTV

Mille Miglia, Giro d'Italia e Pit Stop 2 a San Marino

11 mag 2006
Mille Miglia, Giro d'Italia e Pit Stop 2 a San Marino
San Marino regala a cittadini e turisti un fine settimana di grande, grandissimo sport. Da venerdì a domenica tre giorni impedibili, tre avvenimenti da togliere il fiato. Si comincia domani con la Mille Miglie, la rievocazione storica della corsa d’auto più famosa del mondo. Al via piloti e personaggi dello spettacolo, ma anche politici (a bordo di una Topolino il sindaco di Montefiore Conca, Filippo Berselli) e anche un sammarinese: il presidente dell’Automibile Club, Clelio Galassi. Grande sport, piccoli disagi. Veder passare sotto casa un pezzo di storia dell’automobilismo comporterà la chiusura al traffico dalle 11.30 alle 16 di via Oddone Scarito e Piazza Mercatale a Borgomaggiore e delle vie di accesso al centro storico.
Sabato, il Giro d’Italia. La corsa rosa ritorna sul Titano dopo due anni. La tappa porterà i corridori da Cesena a Saltara e il passaggio in Repubblica è previsto intorno alle 11.15, quando la carovana rosa entrerà in territorio dal confine di Gualdicciolo. Il gruppo salirà verso la parte alta di San Marino e si immetterà sulla superstrada all’altezza della rotatoria del bivio per Acquaviva a Borgomaggiore. Dopo essere transitati da piazzale Lo Stradone i ciclisti lasceranno San Marino dal confine di stato della Cerbaiola. Alle 12.15 il ripristino della normale circolazione.
Domenica rombano i motori nel centro storico. Christian Montanari e il suo team del World Series by Renault protagonisti della simulazione di una corsa Sport e spettacolo. Via Piana, lo Stradone e la Rotonda della stazione chiuse per formare una sorta di circuito cittadino. Al parcheggio due tutta l’emozione di un pit stop. Dalle 10.30 alle 12.30 il paio d’ore durante le quali saremo tutti pedoni.

Riproduzione riservata ©