Logo San Marino RTV

Modena: Giannoni all'International Roller Cup

30 nov 2013
Modena: Giannoni all'International Roller CupModena: Giannoni all'International Roller Cup
Modena: Giannoni all'International Roller Cup - Davide Giannoni rappresenterà San Marino all'International Roller Cup, la rassegna internazionale ch...
Si chiama International Roller Cup: è la rassegna internazionale dei pattini sportivi - in ogni sua forma - che raccoglie a Modena il meglio che questo sport può offrire. Tra questi anche il sammarinese Davide Giannoni, nel gotha degli urban sport da qualche anni ormai. Un appuntamento importantissimo, che quest'anno è ospitato in Emilia, per l'esattezza al Palapanini Stadium di Modena. Settantadue atleti, tra i migliori esponenti delle proprie specialità – che vanno dall'Aggressive all'Artistico, dal Freestyle all'Hockey. Rollersport a livelli esponenziali, che raduna i campioni del mondo di diverse categorie. Quattro atleti arrivano direttamente dalla partecipazione agli X Games asiatici, tenutisi quest'anno in Cina – tra loro figura anche Davide Giannoni. L'atleta sammarinese non nasconde la propria emozione, ammettendo di partecipare ad una competizione difficilissima per la quale si dice pronto, essendosi preparato duramente con dispendiose e faticose sessioni di allenamento in Francia, a Lione. Un evento stellare – chiosa – con atleti fortissimi”.
A testimonianza del lignaggio dell'appuntamento, il Freestyle IRC è uno dei due Master mondiali – e l'unico del Vecchio Continente - della World Slalom Series Association.

LP

Riproduzione riservata ©