Logo San Marino RTV

Mondiale FIA GT2: Montanari non finisce la gara

24 ago 2008
La Ferrari 430 AF di Montanari
La Ferrari 430 AF di Montanari
Le Chevrolet Corvette dominano in Romania in gara2 del FIA GT. Neanche la cappa soffocante, che da giorni martella la capitale rumena, ha arrestato la marcia delle sportive americane che hanno fallito la doppietta per l’incidente capitato a Fabrizio Gollin a 10 minuti dalla bandiera a scacchi.
A mettere tutti in fila la coppia svizzera Fassier-Deletraz che ha preceduto quella formata da Ramos-Negrao al volante di una Maserati Mc12. Podio completato da Bertolini-Bartels.
In GT2, Kirkaldy e Bell davanti a tutti anche grazie a qualche difficoltà mostrata nel finale da Gian Maria Bruni che non ha saputo portare a termine la bella partenza del compagno di volante Toni Vilander. I due primi classificati erano in gara con la Ferrari 430. Terzo posto per la Porsche di Collard-Westbrook mentre Christian Montanari, che si è alternato al volante con Thomas Biagi, non ha portato a termine la gara. Un errore del pilota sammarinese in fase di sorpasso infatti, ha costretto al ritiro la sua Ferrari 430 AF. Montanari puntava molto sul weekend rumeno per recuperare i punti persi in Belgio. Con questo ritiro la scalata alle prime posizioni della classifica diventa davvero difficile.

Riproduzione riservata ©