Logo San Marino RTV

Mondiale Rally: in Argentina si impone Loeb

30 mar 2008
Rally
Rally
Il francese Sebastian Loeb su Citroen C4 ha vinto il rally d’Argentina, quarta prova del mondiale 2008. Il campione del mondo ha chiuso davanti all’australiano Atkinson su Subaru, e allo spagnolo Daniel Sordo, anche lui su Citroen. Settimo posto assoluto per l’italiano Gigi Galli, benissimo Simone Campedelli, il giovane pilota romagnolo ha ottenuto la diciannovesima posizione in classifica generale. Costretto al ritiro, nella seconda tappa il sammarinese Mirco Baldacci.
In 250 acuto di Bautista nel circuito di casa. La sua Aprilia regola la Ktm di Kallio e l’Aprilia di Debon. Il francese cade rovinosamente durante l’ultimo giro: ricoverato per accertamenti, Gran Premio a rischio. Luthi chiude la prima fila. Romagna nelle retrovie. Simoncelli nono, Pasini (trionfatore in Qatar) decimo. Per non dire di Poggiali, diciottesimo, tra mille problemi.
In 125 seconda pole consecutive per Bradley Smith. Stefano Bianco, portacolori del team sammarinese Wtr ha combattuto con noie elettriche, risolte le quali nel traffico ha fatto quattordicesimo.

Riproduzione riservata ©